Riflessioni Libere Malocclusione Dentale Emicrania, Mal di schiena, Artrosi
Altri Argomenti Le Regole di Bilanciamento Ansia e Stress La Chirurgia
maxillo-facciale

...VISITA ANCHE I FORUM DI WWW.PROMISELAND.IT E DI WWW.FORUMSALUTE.IT
...ENTRA IN CHAT APPIM

Seguici su

La Chirurgia maxillo-facciale : 

Vai a: Elenco forumElenco messaggiInserisci MessaggioCercaEntra nel Forum

Re: Forumsalute ci ha escluso dal forum quando ci ha sentito parlare...
Autore: Karmine71 (192.167.14.---)
Data: 06/02/08 10:34

fla Ha scritto:
-------------------------------------------------------

> Cercherò di non polemizzare col metodo appim, per
> il semplice fatto che non ho nessuna prova che non
> funzioni, infatti polemizzerò
> soprattutto coi metodi!

Innanzitutto sorrido a
> vedere il modo in cui viene screditato il serio
> lavoro di numerosi esponenti della medicina
> ufficiale, che secondo voi agiscono in cattiva
> fede consci della loro supposta ignoranza in
> materia gnatologica;
Tu sorridi mentre la gente muore curva, zoppa, con le bocche storte, artrosica, depressa, frustrata, imbottita di medicine, senza soldi, spesi per enormi parcelle dentistiche e gnatologiche, con le persone usate come oggetti da laboratorio :"Proviamo così, se non va bene facciamo cosà"...Non è malafede ma l'esperienza mia e di quello che sento e vedo. Certo non deriva da cattiveria dei medici ma da ignoranza, non si guarda al di là del proprio naso.

sorrido davanti a queste
> affermazioni perchè fatte da persone che
> evidentemente non sanno quanto si debba studiare
> per diventare dei medici, io personalmente fatico
> un po' a mettere da parte anni e anni di studi
> perchè me lo dice qualcuno che ha riempito un sito
> internet di frasi con scritto "qual è" con
> l'apostrofo...prima l'Italiano poi la gnatologia!
Studiare per diventare medici non è certo un pass per essere buoni medici! Anche io ho studiato anni per diventare architetto ma per avere le basi della conoscenza. Anni e anni di studio non presuppongono la conoscenza ma la nozionistica per passare gli esami, non ci giriamo attorno..La conoscenza si ha con l'esperienza nel cantiere (o ospedale o studio privato nel tuo caso). Se non si ammette questo a sé stessi è inutile. Cambiare idee o migliorarle è nell'essere umano consapevole. Su internet si scrive di fretta, abbi la pietà di non essere spocchioso ma di capire il concetto...

> E poi sorrido nel vedere come invece di portare
> argomentazioni dettagliate e convincenti
> continuiate a passare da muscoli a denti e da
> denti a muscoli martellando i confusi lettori,
Sorridi...perché forse vedi solo denti da una parte e muscoli dall'altra mentre è un tutt'uno..qualsiasi artista greco, romano e del rinascimento anche di basso livello te lo potrebbe confermare...e bada ben non erano medici.

> soprattutto scrivendo affermazioni che nemmeno
> Vanna Marchi in persona avrebbe mai osato
> dire.."Satana era un angelo maloccluso"? Ocio alla
> scomunica!
> "Hitler era maloccluso"? Vaglielo a dire a quei
> milioni di deportati che era tutta colpa di
> precontatto! E poi ovviamente tutta la psicanalisi
> poteva essere tranquillamente sostituita con un
> bite inferiore..ma per piacere!
A parte le frasi ad effetto, di cui sai certamente la portata paradossale ma sugli altri l'applichi in maniera letterale...La psicanalisi è nata un secolo fa, cioé l'altro ieri, mentre in oriente (e non mi sembra siano pochi lì) non esiste. Cioé proprio non c'è stata mai la coscienza di studiarla. Perché inutile? Non so. In alcuni casi di traumi psicologici e fisici può servire per altre forme, stra-abusate verbalmente di "stress, depressione, ciclotimia, ossessività e compulsività, etc." magari direi proviamo col bite, poi se non migliora si procederà ad un intervento psicanalitico. Una mia amica si è fatta psicanalizzare per 4 anni tre volte a settimana a oltre 5O euro la seduta perché non riusciva a trovare un fidanzato. Dopo 4 anni ancora è single...e malocclusa...ovvio. E la professionista è un'ottima psicologa.

> Naturalmente avete diritto a mettere ciò che
> volete nel vostro sito, però pensate bene alla
> responsabilità che avete nei confronti dell'ignaro
> lettore: ho visto mille e mille messaggi
> scagliarsi contro gli interventi maxillo-facciali,
> salvo poi trovare detto, sommessamente e in un
> angolino, che effettivamente, in presenza di
> malocclusioni scheletriche gravi, il metodo appim
> non serve a una benemerita cippa...URLATELO
> questo!
Lo hai fatto ora, contento? Dipende secondo me da caso a caso...non si può generalizzare né da una parte né dall'altra.. Tu faresti aprire la faccia a tutti senza pensarci immagino, con la più beata delle speranze...

Perchè è vero, una terza classe come la
> mia, che necessitava di quasi un cm di
> allargamento del palato, 11 mm di correzione sul
> piano orizzontale e impattamento non si corregge
> con nessun tipo di bilanciamento, per il semplice
> fatto che praticamente non avrei avuto contatti
> tra cui stringere un bite visto che masticavo con
> un paio di cuspidi dei miei settimi inferiori
> appoggiati in qualche modo ai sesti superiori!!!
Ero terza classe anche io e non mi sembra che abbia bisogno di chirurgia..io non mi faccio aprire da nessuno. Poi come dicevo bisogna valutare caso a caso. I miei denti sono praticamente uno diverso dall'altro, oltre a non avere un 7°. Mi sorreggevo con 4 denti, prima. Ora la mia faccia è completamente un'altra.

> avrei voluto vedervi io a farmi spessorare un
> dente che guarda nel vuoto, puoi anche metterci
> una cuspide come la piramide di Cheope, ma
> continuerà ad essere nel vuoto.
Bisogna spessorare poco per volta, ci vogliono mesi, se non qualche anno...dopo tre mesi costanti sono arrivato a far toccare il 4° del lato alto in maniera adeguata ai miei desideri.

> Io mi sono operato, ho avuto una tranquilla e
> breve convalescenza, ho anche fatto la tanto
> temuta riabilitazione con gli elastici che guarda
> un po' mi ha portato ad una bella occlusione dopo
> 21 anni di progenismo con crossbite + openbite.
> Sto ancora finendo l'aberrante ortodonzia
> postchirurgica eppure non sento tragici
> scivolamenti, non serro, non bruxo, finalmente
> dormo con la bocca chiusa e rilassata perchè
> respiro pure meglio alla faccia del setto nasale
> ancora non corretto!
Anche io respiro meglio e senza più raffreddori costanti, solo col bite..se ti senti meglio così o vuoi sentirti meglio per aver sofferto così tanto (sei coraggioso), non è detto che sia adeguato. A breve medio e lungo termine vedrai se hai fatto la cosa giusta. Di certo non ora. Ma può essere che tutto questo dolore non sia servito a nulla. Può essere è una eventualità. Spero comunque che tu abbia risolto. non auguro a nessuno quello che hai passato. Ho vissuto in università con un mio amico che ha avuto una grandissima operazione maxillo facciale pionieristica. Mi faceva pena solo a sentire quello che gli avevano fatto. Quindi, spero che sia stato utile.

Comunque, ho provato bacio,
> cocacola e la sbarra, sebbene non ne abbia per ora
> a portata di mano una che mi lasci i piedi
> sollevati, ho usato lo stipite della porta, poi
> proverò meglio in una palestra: guarda un po',
> l'orribile intervento maxillo-facciale mi ha
> portato a toccare su entrambi i lati,
Si ma la sensibilità può essere non adeguata. Bisogna essere molto sensibili e molto pignoli. Quindi fallo tutti i giorni due volte al giorno e alla sbarra, chiudi le mani, alla porta non riesci bene. Stai li e senti le sensazioni col tap tap (tu capire tap tap in italiano?) senza mentire a te stesso. non devi fare delle gare con nessuno. non devi nemmeno dirle a nessuno. sei tu con la tua occlusione, che cambia con l'età, per ovvi motivi.

> Ripeto, per una malocclusione dovuta a spessori
> dentari o vizi muscolari il metodo appim
> funzionerà pure ma dite e ribadite che nei casi
> scheletrici la maxillo SERVE..e state attenti a
> screditare tanto il miglioramento estetico, perchè
> molti dei famosi tratti caratteriali del
> maloccluso sono causati dai complessi e ve lo dice
> uno che ha provato in prima persona una
> malocclusione esteticamente molto brutta.
Mah io avrei dovuto operarmi al condilo sx a dire tuo..Maurizio (non so se conosci, penso di si dato che sei informato) mi ha detto che ero un malato grave e non potevo riuscire con Appim ma solo con le sue teorie applicate. Poi ognuno giustamente sceglie e quando stai male non è facile scegliere un percorso di riabilitazione che può portarti dappertutto..facilmente anche allo sbaraglio. Ora maurizio continua col suo metodo, giustamente, se lui ne è convinto. Dipende dagli altri poi..Io con 4 mesi di bite con cartine, trapano e resina e sensibilità ho riacquistato una simmetria che avevo a 20 anni...se 17 anni indietro ti sembrano pochi..ora non chiudo più a baionetta, il labbro non pende più, l'occhio non cade più, lo zigomo idem, il collo è dritto, stabile, i vari sintomi muscolo-scheletrici gravi spariti, la mente chiara, la depressione andata...alcune persone che conosco dicono che ho fatto un'operazione o un lifting, non si spiegano..non ammettono che spesso (forse non é il tuo caso ma non ho elementi per valutare) serve solo il bite.

Com'è
> che quell'"adepto" appim (Lorenzo?) che si era
> operato, prima dell'intervento era in preda alla
> ferma convinzione che avrebbe dovuto bilanciarsi
> da solo e aveva un milione di turbe caratteriali,
> dopo l'operazione è scomparso da qui? La prima
> cosa che mi viene in mente è che dopo l'intervento
> stesse BENE e se ne sia andato a vivere la propria
> vita con un sorriso, che gli è stato dato da uno
> di quei chirurghi così incompetenti ed
> incapaci...
Se uno è fermo nelle proprie convinzioni, che faccia da solo. Alla fine, giustamente e purtroppo siamo soli con la nostra malattia. Non conosco comunque il personaggio..

> Ripeto, portate avanti quanto volete le vostre
> ricerche sulle regole di bilanciamento, ma non
> gettate fumo negli occhi di coloro che necessitano
> della correzione chirurgica!
Si danno altre vie per riflettere. La certezza è una brutta bestia..io sono certo solo di quello che ho sperimentato. Non sono certo della mano degli altri..per quanto siano plurilaureati..e prima di affrontare una tale operazione preferisco valutare, conoscere, anche confondermi, prima di scegliere e questa si chiama maturità, ragazzo.
saluti

Esplora: Messaggio precedenteMessaggio successivo

Opzioni:  Rispondi al messaggioQuota Questo Messaggio

Argomenti     Autore Ultima Risposta
  Forumsalute ci ha escluso dal forum quando ci ha sentito parlare...   adriana   31/01/08 21:59
  Re: Forumsalute ci ha escluso dal forum quando ci ha sentito parlare...   fla   04/02/08 14:55
  Re: Forumsalute ci ha escluso dal forum quando ci ha sentito parlare...   Karmine71   06/02/08 10:34
  Re: Forumsalute ci ha escluso dal forum quando ci ha sentito parlare...   fla   06/02/08 14:45
  Re: e come vedi il fatto che Schumacher e Capello e altri ancora famosi...   adriana   06/02/08 22:49
  Re: e come vedi il fatto che Schumacher e Capello e altri ancora famosi...   fla   07/02/08 14:00
  Re: Schumacher è un perfezionista...   adriana   07/02/08 22:27
  Re: Schumacher è un perfezionista...   fla   07/02/08 22:54
  Re: il tuo caso è particolare...   adriana   07/02/08 23:10
  il mio caso...   fla   08/02/08 11:53
  Re: Fla, il morso incrociato è esattamente ...   adriana   08/02/08 21:16
  Re: Fla, il morso incrociato è esattamente ...   fla   08/02/08 21:33
  Re: Fla, sono contenta per te...   adriana   11/02/08 22:03
  Re: Fla, sono contenta per te...   fla   12/02/08 00:45
  Re: Fla, noi attacchiamo la superficialità...   adriana   12/02/08 23:47
  Re: Forumsalute ci ha escluso dal forum quando ci ha sentito parlare...   Karmine71   07/02/08 09:56
  Re: Forumsalute ci ha escluso dal forum quando ci ha sentito parlare...   fla   07/02/08 14:17
  Re: Forumsalute ci ha escluso dal forum quando ci ha sentito parlare...   Karmine71   11/02/08 09:21
  Re: Forumsalute ci ha escluso dal forum quando ci ha sentito parlare...   fla   04/02/08 19:01
  Re: le eccezioni non rappresentano la regola...   adriana   04/02/08 22:03
  Re: le eccezioni non rappresentano la regola...   fla   05/02/08 14:36
  Re: Pero' vediamo il caso di Lorenzo...   adriana   05/02/08 23:14

Spiacente, solo gli utenti registrati possono inviare messaggi in questo forum.
This forum powered by Phorum.