Autore:
carmine (151.26.159.---)
Data: 08/08/13 10:39
"Faccio Appim ma a modo mio, integro anche altre cose",
"Ora scelgo questo metodo e questo professionista e se va male..vengo da voi"
"Cosa ne pensi di questo? E di quest'altro? Mi hanno detto che fa miracoli.."
"C'è un medico che applica le cose simili alle vostre?" "Chi?" ..(aggiungere nome di professionista che non ci capisce niente di niente);
"Ho fatto tutti i metodi possibili e ho girato mezza Italia per risolvere il mio problema grave..appim? si alla fine sono arrivato ad Appim ma ora sono prosciugato di soldi, tempo e voglia di fare".
Tre anni prima: "Vorrei inizare con Appim ma non so, sono indeciso,....cosa mi consigliate?" Tre anni dopo: "Scusate forse ho sbagliato metodo, si presentava bene all'inizio ma poi sono stato rovinato, ora come posso fare per risolvere la terza classe?"...
"Sto male ma non ho tempo di studiarmi ora mille cose..."
Risposta " Le mille cose sono l'occlusione, la tua bocca, la tua salute..è l'anatomia...la tua...non la mia".
"Si ma io voglio solo stare bene"... (????)
Su quali elementi si sceglie? Non la conoscenza, non lo studio, non l'accuratezza delle informazioni..sono scelte basate sull'emotività e sul marketing.
Strano perchè Appim è gratuito, ci si paga a mala pena le spese, e si che tutti si lamentano della crisi..Io non la vedo questa crisi economica se ci si butta compulsivamente nelle maggiori e più rischiose avventure gnatologiche esistenti, con una tale leggerezza che è facile prevedere il finale. E' un film già visto e rivisto, tante volte, troppe volte. Un brutto film, tra l'altro.
Ne avremmo abbastanza per chiudere tutto e farci gli affari nostri, perchè certe domande , che poi sono già delle affermazioni, fanno davvero cadere le braccia, la voglia e l'energia anche al più santo dei santi.
Per fortuna poi ci sono quelli che risolvono, giorno per giorno, minuziosamente ma con una via tracciata, con caparbietà, che danno continue soddisfazioni, che ragionano con la testa, senza sprecarsi in chiacchiere inutili, che prendono in mano la loro salute che fanno domande in cui si rivela una personalità sofferente ma positiva. In cui vi è la voglia di Vivere e non Sopravvivere.
Ripeto: La voglia di vivere e non sopravvivere.
E migliorando giorno per giorno, saranno gli istruttori di domani, i bilanciati di domani.
E' solo per queste che si continua a fare.
E di certo, da alcune persone, si riceve più di quello che si dà.
[C.M.]