Riflessioni Libere Malocclusione Dentale Emicrania, Mal di schiena, Artrosi
Altri Argomenti Le Regole di Bilanciamento Ansia e Stress La Chirurgia
maxillo-facciale

...VISITA ANCHE I FORUM DI WWW.PROMISELAND.IT E DI WWW.FORUMSALUTE.IT
...ENTRA IN CHAT APPIM

Seguici su

Malocclusione Dentale : 

Vai a: Elenco forumElenco messaggiInserisci MessaggioCercaEntra nel Forum

Vivere e non sopravvivere
Autore: carmine (151.26.159.---)
Data: 08/08/13 10:39

"Faccio Appim ma a modo mio, integro anche altre cose",
"Ora scelgo questo metodo e questo professionista e se va male..vengo da voi"
"Cosa ne pensi di questo? E di quest'altro? Mi hanno detto che fa miracoli.."
"C'è un medico che applica le cose simili alle vostre?" "Chi?" ..(aggiungere nome di professionista che non ci capisce niente di niente);
"Ho fatto tutti i metodi possibili e ho girato mezza Italia per risolvere il mio problema grave..appim? si alla fine sono arrivato ad Appim ma ora sono prosciugato di soldi, tempo e voglia di fare".

Tre anni prima: "Vorrei inizare con Appim ma non so, sono indeciso,....cosa mi consigliate?" Tre anni dopo: "Scusate forse ho sbagliato metodo, si presentava bene all'inizio ma poi sono stato rovinato, ora come posso fare per risolvere la terza classe?"...
"Sto male ma non ho tempo di studiarmi ora mille cose..."
Risposta " Le mille cose sono l'occlusione, la tua bocca, la tua salute..è l'anatomia...la tua...non la mia".
"Si ma io voglio solo stare bene"... (????)

Su quali elementi si sceglie? Non la conoscenza, non lo studio, non l'accuratezza delle informazioni..sono scelte basate sull'emotività e sul marketing.
Strano perchè Appim è gratuito, ci si paga a mala pena le spese, e si che tutti si lamentano della crisi..Io non la vedo questa crisi economica se ci si butta compulsivamente nelle maggiori e più rischiose avventure gnatologiche esistenti, con una tale leggerezza che è facile prevedere il finale. E' un film già visto e rivisto, tante volte, troppe volte. Un brutto film, tra l'altro.

Ne avremmo abbastanza per chiudere tutto e farci gli affari nostri, perchè certe domande , che poi sono già delle affermazioni, fanno davvero cadere le braccia, la voglia e l'energia anche al più santo dei santi.

Per fortuna poi ci sono quelli che risolvono, giorno per giorno, minuziosamente ma con una via tracciata, con caparbietà, che danno continue soddisfazioni, che ragionano con la testa, senza sprecarsi in chiacchiere inutili, che prendono in mano la loro salute che fanno domande in cui si rivela una personalità sofferente ma positiva. In cui vi è la voglia di Vivere e non Sopravvivere.
Ripeto: La voglia di vivere e non sopravvivere.

E migliorando giorno per giorno, saranno gli istruttori di domani, i bilanciati di domani.

E' solo per queste che si continua a fare.
E di certo, da alcune persone, si riceve più di quello che si dà.

[C.M.]




Esplora: Messaggio precedenteMessaggio successivo

Opzioni:  Rispondi al messaggioQuota Questo Messaggio


Argomenti     Autore Ultima Risposta
  Vivere e non sopravvivere   carmine   08/08/13 10:39
  Re: Vivere e non sopravvivere   zauro   08/08/13 12:53
  Zauro, devi capire che...   Igor   08/08/13 14:04
  Re: Noi siamo sicuri di quello che diciamo e facciamo   carmine   08/08/13 16:24
  Re: Noi siamo sicuri di quello che diciamo e facciamo   zauro   08/08/13 17:40
  Re: saluti   carmine   08/08/13 20:56
  Re: saluti   zauro   09/08/13 12:49
  Re: Ottima idea, Zauro..fai le tue esperienze (negative) come abbiamo fatto noi per anni...   Adriana Valsecchi   11/08/13 15:07
  Re: Ottima idea, Zauro..fai le tue esperienze (negative) come abbiamo fatto noi per anni...   zauro   11/08/13 20:19
  Re: come abbiamo fatto noi per anni...   carmine   12/08/13 18:36
  Re: come abbiamo fatto noi per anni...   zauro   12/08/13 21:09


Spiacente, solo gli utenti registrati possono inviare messaggi in questo forum.
This forum powered by Phorum.