Riflessioni Libere Malocclusione Dentale Emicrania, Mal di schiena, Artrosi
Altri Argomenti Le Regole di Bilanciamento Ansia e Stress La Chirurgia
maxillo-facciale

...VISITA ANCHE I FORUM DI WWW.PROMISELAND.IT E DI WWW.FORUMSALUTE.IT
...ENTRA IN CHAT APPIM

Seguici su

Malocclusione Dentale : 

Vai a: Elenco forumElenco messaggiInserisci MessaggioCercaEntra nel Forum

Proiezione
Autore: carmine (151.26.140.---)
Data: 02/04/13 11:33

La Proiezione.
<<Che significa proiettare? Il concetto di proiezione si avvicina al famoso modo di dire: "ti stai facendo solo tanti film" nel senso: "ti stai costruendo solo mille fantasie sulla questione".
Proiettare significa infatti attribuire ad un altro qualcosa che invece fa parte di noi e che non tolleriamo. Ad esempio sono una persona falsa e non mi piace questo mio aspetto e credo sempre che siano gli altri ad essere sempre falsi, sono litigiosa ma penso che siano gli altri a voler attaccar bottone e via dicendo.
Nel patologico si può arrivare alla famosa Paranoia>> (cit. manuale di Psicologia analitica) ma nella normalità dobbiamo far attenzione a non esagerare perché:
- Se proietto continuamente sull'altro miei difetti non mi metto mai in discussione, non cresco, rimango sulle mie posizioni sbagliate;
Ora quando vedo scritto:" Il rachide cervicale verticalizzato e l'inversione del rachide Sono termini abbastanza comuni e ne sentite parlare principalmente dopo aver subito un trauma come un tamponamento in automobile."
(o con un bite OG, solo in questi ho visto una inversione della curva fisiologica permanente, RX e TAC alla mano di clienti suoi)
"Normalmente ci si accorge di questa verticalizzazione in concomitanza dell'esame rx dopo un incidente ma il rachide cervicale ce l'avete sempre avuto verticalizzato."
(Presumere che tutti i rettilineizzati abbiano detta distorsione prima del metodo è gravissimo perchè non ci si vogliono assumere le proprie responsabilità, ovvero il danno c'era prima ora arrangiati).
"Quella verticalizzazione è dovuta all'asimmetria/sbilanciamento cranio mandibolare e non al trauma."
(Verticalizzazione e Rettilineizzazione, dove è in realtà il secondo il termine tecnico voluto, non sono sinonimi, quindi ignoranza abissale sui termini di fisiologia e questo gli venne imputato già 7 anni fa nel forum..)

<<Autore: M.F.
Data: venerdì, 10 dicembre 2004 - 13:20

Si, io soffro di Sindrome Occluso Posturale e una conseguenza della mancanza posteriore dei denti e' proprio la verticalizzazione del rachide cervicale.(il primo esame che feci era proprio questo e mi riscontrarono la rettilinizzazione del rachide cervicale......14 anni fa).
Non sapendo pero' quale sia la fisiologica lordosi cervicale.....nel senso che, siccome i medici "non sanno".....come fanno a dire che la lordosi cervicale sia "fisiologica"?!?!?
Insomma...e' un guazzabuglio e chi ne fa le spese siamo noi pazienti.>>

<<Re: rettilineizzazione cervicale/forum salute
Autore: PIEMARIO
Data: venerdì, 10 dicembre 2004 - 16:19

.... BEH , ALMENO DI UNA COSA NON SEI ESPERTO .... L'ORTOPEDIA ALL'UNIVERSITA' NON DOVEVA ESSERE IL TUO FORTE .....
............vai vai che sei forte ...>>.



<<Re: rettilineizzazione e verticalizzazione...
Autore: Adriana
Data: venerdì, 10 dicembre 2004 - 15:09

Rettilineizzazione e verticalizzazione del rachide rappresentano situazioni ben differenti dal punto di vista occlusione e postura scheletrico-muscolare....

il maloccluso tende a portare la testa in avanti (poco o tanto) rispetto alle spalle... tendendo il collo... mentre il benoccluso porta la testa a perpendicolo rispetto alle spalle...>>

<<Autore:M.F.
Data: sabato, 11 dicembre 2004 - 10:07

Incompetente di un odontotecnico.>>

Dal 2004 al 2013 sono passati 9 anni ma niente sembra cambiato circa l'incompetenza della materia. Chiedere ad ogni corso di medicina del primo anno..ed è un peccato perchè con certe incompetenze non si può pretendere di curare nessuno. Da qui l'incongruenza e l'inconsistenza del metodo.

"Io stesso ho avuto la verticalizzazione del rachide cervicale (diagnosticata) e ho avuto la prova della decompressione dopo aver utilizzato il Meccanismo .. e con me qualche migliaia di persone che hanno utilizzato il mio metodo" (vedendo il contrario mi sembra campato in aria). (Il fatto che lo si abbia avuto non significa affatto che tutti i pazienti possano avere distorsioni cervicali prima del metodo..
da cui= Proiezione--->
Messaggio sottostante:
"Non sono io a causarvi la rettilineizzazione cervicale, siete voi che prima ce l'avevate. Non potete accusare me dei vostri problemi...Ma se succede a C.F. e C. P. e tanti altri consapevoli e inconsapevoli di tale inversione del rachide, se accade DOPO non può esserci PRIMA." Da qui l'incongruenza profonda del metodo.

La persona invece ha avuto in passato intuizioni, sbagliate ma almeno dal punto di vista dei diritti certo non gli si può dire niente altro che un plauso.

Peccato che o si torna simmetrici o si sta nelle aule di giustizia. Si deve scegliere e scegliendo la seconda linea il primo diventa business, appiattendo la metodica a pura prassi meccanica iterativa.
Quando a me viene detto "Vedi quelle 4 foto e fa come quello" non è un metodo è uccidere il malato disperato. Questo è inaccettabile eticamente da chi si erge da anni a paladino dei malati. Da qui l'incongruenza e inconsistenza del metodo.

Sono però d'accordo sul fatto che è sempre la posizione fisica nello spazio, ovvero la sua presenza simmetrica, la postura, la simmetria muscolare mandibolare che inerisce alla linearità psichica e mentale.

Dirigendola e controllandola. Ma è appunto per questo che non si possono non conoscere i termini minimi tecnici e applicarli...Anche i suoi ex pazienti (clienti) che ancora vanno dietro al "metodo" ma non sanno nemmeno loro cosa sia...vogliono scriverla così ma poi vengono fuori con termini così primitivi e brutali che non si fanno capire, peccato. Da qui si evince l'inconsistenza e l'incongruenza del Metodo, che viene chiamato meccanica ma sempre di metodica parliamo. Anche se il cielo viene chiamato "termosifone", non per questo non smetterà di essere cielo.

Per me il cielo è ancora cielo.

Esplora: Messaggio precedenteMessaggio successivo

Opzioni:  Rispondi al messaggioQuota Questo Messaggio


Argomenti     Autore Ultima Risposta
  Pazienti di altri metodi in confusione totale   carmine   24/03/13 21:02
  Re: Pazienti che si autocondannano seguendo iniziative folli...   Adriana Valsecchi   24/03/13 21:23
  Re:dicono che   carmine   26/03/13 00:39
  Re: Re:dicono che   arbri   26/03/13 02:16
  Re: arbri, il nostro è un metodo di controllo dello sbilanciamento...   Adriana Valsecchi   26/03/13 21:59
  Chi chiede prove su prove...   Igor   26/03/13 10:22
  Re: Pazienti di altri metodi in confusione totale   arbri   27/03/13 01:08
  Re: non posso   carmine   27/03/13 09:57
  Re: ancora confusione sui termini dopo 13 anni...   carmine   01/04/13 15:09
  Proiezione   carmine   02/04/13 11:33


Spiacente, solo gli utenti registrati possono inviare messaggi in questo forum.
This forum powered by Phorum.