Autore:
emarcbo (151.66.183.---)
Data: 02/04/11 21:57
Grazie
Sto indossando la notte un bite plane. Ma non saprei. Sicuramente impedisce il bruxismo. Ma quello che secondo me ha scatenato il tutto e' stato il periodo di forte stress precedente all' insorgenza della sintomatologia. Forte stress significa sbadigli, movimenti esagerati della mandibola, contratture muscolari ecc. ecc. E' successo tutto all' improvviso. Mi viene da pensare che si siano allentati i legamenti ed i dischi si siano dislocati. E poi una volta dislocati non possono piu' tornare al loro posto o se ci tornano poi si dislocano di nuovo perche' i legamenti e/o i muscoli non tengono!
L' intevento chirurgico non mi e' stato prospettato. So comunque che il prof. GIANMAURO LIBERATORE DI PISA e' esperto nel riposizionamento chirurgico dei dischi atm dislocati.
Comunque dubito che il bite possa risolvere definitivamente.
credo che sia un po' come gli occhiali. fino a che li porti stai meglio, come li togli
sei come prima.
Poi forse io istintivamente sono favorevole alla chirurgia in quanto avendo fatto un intervento ai piedi per eliminare il piattismo/valgismo, sono stato 3 mesi ingessato e a letto, ottimamente riuscito tendo ad essere eccessivamente positivo.
Mah.
Marco da Genova