Riflessioni Libere Malocclusione Dentale Emicrania, Mal di schiena, Artrosi
Altri Argomenti Le Regole di Bilanciamento Ansia e Stress La Chirurgia
maxillo-facciale

...VISITA ANCHE I FORUM DI WWW.PROMISELAND.IT E DI WWW.FORUMSALUTE.IT
...ENTRA IN CHAT APPIM

Seguici su

La Chirurgia maxillo-facciale : 

Vai a: Elenco forumElenco messaggiInserisci MessaggioCercaEntra nel Forum

Re: DISFUNZIONE ATM
Autore: emarcbo (151.66.183.---)
Data: 02/04/11 21:57

Grazie

Sto indossando la notte un bite plane. Ma non saprei. Sicuramente impedisce il bruxismo. Ma quello che secondo me ha scatenato il tutto e' stato il periodo di forte stress precedente all' insorgenza della sintomatologia. Forte stress significa sbadigli, movimenti esagerati della mandibola, contratture muscolari ecc. ecc. E' successo tutto all' improvviso. Mi viene da pensare che si siano allentati i legamenti ed i dischi si siano dislocati. E poi una volta dislocati non possono piu' tornare al loro posto o se ci tornano poi si dislocano di nuovo perche' i legamenti e/o i muscoli non tengono!

L' intevento chirurgico non mi e' stato prospettato. So comunque che il prof. GIANMAURO LIBERATORE DI PISA e' esperto nel riposizionamento chirurgico dei dischi atm dislocati.

Comunque dubito che il bite possa risolvere definitivamente.
credo che sia un po' come gli occhiali. fino a che li porti stai meglio, come li togli
sei come prima.

Poi forse io istintivamente sono favorevole alla chirurgia in quanto avendo fatto un intervento ai piedi per eliminare il piattismo/valgismo, sono stato 3 mesi ingessato e a letto, ottimamente riuscito tendo ad essere eccessivamente positivo.


Mah.
Marco da Genova

Esplora: Messaggio precedenteMessaggio successivo

Opzioni:  Rispondi al messaggioQuota Questo Messaggio


Argomenti     Autore Ultima Risposta
  DISFUNZIONE ATM   emarcbo   06/03/11 08:21
  Re: DISFUNZIONE ATM   fla   06/03/11 09:28
  Re: DISFUNZIONE ATM   emarcbo   02/04/11 21:57
  Re: Marco, qualcuno ci rimette le penne sotto i ferri...   Adriana Valsecchi   21/04/11 21:41
  Re: DISFUNZIONE ATM   CryGN89   19/10/13 11:34
  Re: usate il buon senso....siate pessimisti sempre quando vi suggeriscono estrazione di denti o interventi chirurgici...   Adriana Valsecchi   05/07/17 14:26
  Re: nonostante le promesse i risultati non sono garantiti--   Adriana Valsecchi   05/07/17 14:28


Spiacente, solo gli utenti registrati possono inviare messaggi in questo forum.
This forum powered by Phorum.