Riflessioni Libere Malocclusione Dentale Emicrania, Mal di schiena, Artrosi
Altri Argomenti Le Regole di Bilanciamento Ansia e Stress La Chirurgia
maxillo-facciale

...VISITA ANCHE I FORUM DI WWW.PROMISELAND.IT E DI WWW.FORUMSALUTE.IT
...ENTRA IN CHAT APPIM

Seguici su

La Chirurgia maxillo-facciale : 

Vai a: Elenco forumElenco messaggiInserisci MessaggioCercaEntra nel Forum

Re: Luca, come già sai...
Autore: adriana (Moderatore)
Data: 12/04/07 23:01

Luca, come già sai noi pazienti siamo contrari ad interventi chirurgici per risolvere una malocclusione ... a meno che tu abbia un morso molto aperto o un progratismo inaccettabile dal punto di vista estetico...non mi sembra questo il tuo caso...

Disponiamo di manovre di controllo che indicano chiaramente il nostro lato dentario piu' alto...appeso alla Sbarra dovresti sentire contattare quattro denti per parte contemporaneamente...
aspirando l'aria a denti stretti (test della Coca Cola) dovresti sentirti frenato da 4-5 stop per parte contemporaneamente...

questo sia facendo le manovre senza bite che con bite inferiore in bocca...

le simmetrie di contatto sono essenziali per poter tenere il collo diritto, per camminare in simmetria, per avere forza sufficiente per fare esercizio fisico in palestra...

lascia stare l'idea dell'intervento, cerca le simmetrie di contatto sul bite utilizzando cartine blu, trapanino ed eventualmente resine a freddo..
spessora le fosse troppo basse o abbassa i punti che senti alti quando stringi i denti e li batti..

per ora limitati a studiarti allo specchio, ad osservare il calco della tua masticazione e a valutare con l'aiuto delle cartine l'esistenza dei contatti alti da abbassare oltre che l'esistenza di fosse sotto ogni cuspide palatina superiore...
poi ricontattaci...ciao.

P.S. Se hai uno scanner inviaci una foto sul forum Malocclusione...allegandola ad un tuo messaggio...ti diremo se hai evidenti asimmetrie nel viso.

Esplora: Messaggio precedenteMessaggio successivo

Opzioni:  Rispondi al messaggioQuota Questo Messaggio


Argomenti     Autore Ultima Risposta
  Il mio dentista mi consiglia un INTERVENTO CHIRURGICO...ma..   Luca   12/04/07 22:01
  Re: Luca, come già sai...   adriana   12/04/07 23:01


Spiacente, solo gli utenti registrati possono inviare messaggi in questo forum.
This forum powered by Phorum.