Riflessioni Libere Malocclusione Dentale Emicrania, Mal di schiena, Artrosi
Altri Argomenti Le Regole di Bilanciamento Ansia e Stress La Chirurgia
maxillo-facciale

...VISITA ANCHE I FORUM DI WWW.PROMISELAND.IT E DI WWW.FORUMSALUTE.IT
...ENTRA IN CHAT APPIM

Seguici su

Malocclusione Dentale : 

Vai a: Elenco forumElenco messaggiInserisci MessaggioCercaEntra nel Forum

Impianto dentale non riuscito - conseguenti vertigini orecchio ovattato e infezione ossea
Autore: eliana (109.117.204.---)
Data: 31/01/12 22:50

Buona sera a tutti,
navigando su internet ho trovato il vs sito e vorrei tanto rendervi partecipi della mia esperienza per chiedervi un consiglio:

a fine dicembre mi è stato inserito un impianto dentale (vite in titanio) nel penultimo dente del lato destro in basso. L'intervento di per sè sembrava essere andato bene, ma al settimo giorno da esso, ho avuto delle forti vertigini durante la notte, durate per 5 / 6 giorni con mal d'orecchio (tuttora ancora un pò indolenzito!) dalla parte dove è stato inserito l'impianto. Avvisato il dentista di questo fatto, egli ha ritenuto che, avendo io sofferto in passato (anche se raramente per fortuna) di tali episodi (si pensa dovuta alla classica cervicalgia), non c'entrasse nulla con l'intervento anche e soprattutto perchè erano ormai trascorsi 7 giorni dallo stesso. I punti, che avrei dovuto togliere dopo 10 gg, per il fatto che stavo così male da non poter uscire li ho tolti il diciassettesimo giorno (ma anche quì, il dentista mi aveva assicurato che questo non avrebbe comportato alcunchè). Dopo aver avuto le vertigini, la ferita della gengiva ha iniziato prima a formare una specie di piccole vescichette trasparenti le quali poi si sono trasformate in una vescica "gigante e fastidiosa" (grande più o meno un dente / la metà di un dente) sia sopra che anche lateralmente sul lato destro.

Dato che tali vesciche erano piene di pus, hanno dovuto riaprire e, oltre alla infezione della parte in alto della gengiva, ne hanno riscontrata un'altra profonda molto in basso e vicino al nervo mandobolare. Di quì mi hanno dovt estrarre la vite. Adesso posso solo aspettare e augurarmi che guarisca e si riformi l'osso corroso e distrutto. tengo a precisare che avevo un osso bellissimo e che sono un'igienista tant'è che, la risposta del dentista è stata che loro una risposta non sono riusciti a trovarla. Probabilmente dovrò fare una tac, prima e se si potrà riprovare. Perdonate se mi sono dilungata troppo, ma volevo chiedervi se, secondo voi, il problema da me avuto, potrebbe avere a che fare con uno sbilanciamento mandibolare, di cui, fino a questa sera che ho trovato sul vs sito, non ero affatto a conoscenza e non ne ero nemmeno stata informata. Non ho infatti avuto un classico "rigetto", ma, mi è stato spiegato, una situazione "inspiegabile".

Effettivamente ho dei denti molto bassi soprattutto nella parte sotto della bocca e, vorrei aggiungere, ma non credo c'entri nulla, subito prima dell'impiainto mi è stata fatta l'otturazione dell'ultimo dente (quello di fianco per capirci). E poi, anche se mi è stato detto che le vertigini non c'entrano nulla, devo dirvi che, quando ho tolto il dente del giudizio, ho rischiato di dover andare al pronto soccorso, perchè il gg successivo, per un'oretta buona oltre a sentire fastidiosi fischi all'orecchio, ero talmente sorda (ed ho avuto molta paura) e non riuscivo a sentire quasi più nulla. Anche in quel caso si trattava di un dente nella parte inferiore della bocca.

Potete aiutarmi? Pensate possa avere a che fare con uno sbilanciamento? In caso affermativo, potrei venire a farmi vedere da voi?

GRAZIE a tutti,
buona serata

Esplora: Messaggio precedenteMessaggio successivo

Opzioni:  Rispondi al messaggioQuota Questo Messaggio


Argomenti     Autore Ultima Risposta
  Impianto dentale non riuscito - conseguenti vertigini orecchio ovattato e infezione ossea   eliana   31/01/12 22:50
  Re: Impianto dentale non riuscito - conseguenti vertigini orecchio ovattato e infezione ossea   Bruce   01/02/12 11:04
  Re: Impianto dentale non riuscito - conseguenti vertigini orecchio ovattato e infezione ossea   eliana   01/02/12 21:42
  Re: Impianto dentale non riuscito - conseguenti vertigini orecchio ovattato e infezione ossea   Bruce   02/02/12 09:50
  Re: Impianto dentale non riuscito - conseguenti vertigini orecchio ovattato e infezione ossea   eliana   09/02/12 21:42
  Re: Eliana, i denti sensibili...   Adriana Valsecchi   09/02/12 23:42
  Re: Non c'entra lo sbilanciamento...   Adriana Valsecchi   01/02/12 22:05
  Re: Non c'entra lo sbilanciamento...   eliana   20/04/12 23:50
  Re: Andiamo per gradi...   Adriana Valsecchi   21/04/12 22:55


Spiacente, solo gli utenti registrati possono inviare messaggi in questo forum.
This forum powered by Phorum.