Autore:
girasole (151.24.207.---)
Data: 21/02/08 19:40
Diffidate di quei dentisti che vi propongono di correggere una malocclusione con un bite superiore. E' una trappola. All'inizio mi è stato messo un bite superiore come placca di svincolo, lo scopo era quello di rilassare la muscolatura. L'ho tenuto per quattro mesi e non vi dico i dolori. Mancanza di equilibrio, qualche vertigine, acufeni, collo bloccato, recuperavo un pò di benessere solo quando lo toglievo. Al quinto mese sulla placca mi è stata posta della resina, e la placca si è trasformata in un apparecchio ortodontico. Contatti con le cartine, qualche fresatina, il bite era bilanciato. Bilanciato un cavolo. Non sono arrivata al sesto mese. E' difficile da bilanciare. Mi è stato proposto dallo gnatologo di mettere il bite superiore perchè secondo lui, la mandibola doveva trovare la sua posizione in modo naturale, posizionando il bite sull'arcata inferiore è come mettere sulla mandibola un'ingessatura e quindi si costringe a prendere un'appropriata posizione. Se la mandibola deve riposizionarsi è giusto aiutarla a farlo, infatti l'arcata inferiore è muovibile, la superiore è fissa. Sembra che questa tecnica del bite superiore sia una vecchia tecnica gnatologica, molti dentisti l'hanno archiviata perchè non è curativa. Ora ho un bite inferiore.