Autore:
Fedora (87.2.250.---)
Data: 01/06/10 01:07
Buongiorno Adriana,
sono capitata qui per caso, ho quasi 40 anni e sono di Verona.
Dopo 8 anni di sofferenza più psicologica che fisica, ma se vado a ritroso i primi segnali c'erano dall'età di 10-12 anni, mi sembra quasi un sogno che tutto riconduca a questo.
Ricordo una notte di tanti anni fa, avevo 10 anni, mi svegliai terrorizzata con la mandibola bloccata; restai per qualche ora con la bocca semi-aperta, poi uno schiocco la richiuse, ma l'apertura era quasi dimezzata, la sentivo "storta" e dolente. Da allora realizzo solo ora un'infinità di segnali fisici e psichici che mi hanno portato ad essere la donna di oggi; sarebbe troppo lungo elencarli tutti e faticherei veramente tanto a farlo, uno dei miei problemi è la difficoltà di concentrazione, una grande stanchezza fisica e mentale che non ha ragione d'essere.
8 anni fa l'esordio più eclatante dei miei disturbi con una forte vertigine a cui ha fatto seguito un costante senso d'instabilità; ho iniziato ad avere dolori all'anca sx e a zoppicare, temevo d'avere un cancro al cervello, ho fatto TAC, RMN, visite neurologiche, otorinolaringoiatriche, quando tutto, grazie a Dio, risultava negativo, la sola spiegazione che restava era quella psicosomatica, e allora psichiatra, psicofarmaci per ansia e depressione...e ci credo! Ho sviluppato un' ipocondria quasi incontrollabile con conseguenti attacchi di panico e ansia costante, convincendomi che ho qualche rara malattia che i medici non trovano.
Sto davvero male, ma non sono rassegnata, non ho mai smesso di cercare una spiegazione al mio stato psico-fisico.
Attualmente, oltre all'anca sx, mi fa male anche il ginocchio dx, mi trascino su gambe prive di forza, mi sento "s-centrata", convivo con un costante senso di ottundimento e confusione mentale, equilibrio precario e soventi piccole vertigini, orecchie spesso tappate e dolenti, tanta stanchezza e movimenti rallentati.
Per difficoltà economiche, la mia bocca non sa neanche cos'è un dentista, pur avendo seri problemi di masticazione; i molari e i pre-molari inferiori, cariati fin dall'adolescenza, pezzo per pezzo si sono consumati, quindi, masticazione-zero; se a questo aggiungiamo che nel '96 ho subìto un intervento allo stomaco per dimagrire e che se il cibo non viene masticato abbastanza debbo indurmi il vomito, Dio solo sa quanto ho bisogno di denti!
Scusandomi per la lunga presentazione, e L'assicuro che ho tralasciato molte cose, DA DOVE COMINCIO? DA QUALE DENTISTA, SE, COME VEDO, NON SI PREOCCUPANO DEI DANNI CHE POSSONO PROVOCARE?
MI SA INDICARE QUALCUNO CHE SI PRENDA CURA DI ME A VERONA?
Grazie