Autore:
Adriana Valsecchi (Moderatore)
Data: 01/12/13 21:16
Guardatevi attorno... uno che cammini diritto dov'è ? uno che cammini disinvolto di spalle, disinvolto di collo, sciolto, energico...dov'è ?
Non c'è...Ad una certa età la camminata simmetrica, la postura eretta, la scioltezza di movimenti non esiste...Eppure la gente adulta spende soldi dai dentisti, e ne spende tanti.. forse non bastano ? certo che bastano.. ne spende troppi per ottenere solo danni..
Il corpo non si lascia convincere dalle chiacchiere né dalle terapie complicate...Il corpo non si fa comandare, non si inchina al Luminare, non fa finta di condividere le tante affermazioni scientifiche che di scientifico hanno solo i termini complicati, adatti a confondere il paziente..Il corpo si ribella alla bocca che non chiude secondo le regole.
E le regole vogliono denti sui settori posteriori, perché sono questi che reggono il corpo e permettono ai circuiti interni di non essere disturbati e danneggiati...Ma i denti devono essere di altezza tale da mantenere le distanze tra mascella superiore e mascella inferiore..e la prova che determina la distanza muscolare corretta è la prova della Sbarra....
Imparate quella e sarete sani fino alla morte.