Riflessioni Libere Malocclusione Dentale Emicrania, Mal di schiena, Artrosi
Altri Argomenti Le Regole di Bilanciamento Ansia e Stress La Chirurgia
maxillo-facciale

...VISITA ANCHE I FORUM DI WWW.PROMISELAND.IT E DI WWW.FORUMSALUTE.IT
...ENTRA IN CHAT APPIM

Seguici su

Malocclusione Dentale : 

Vai a: Elenco forumElenco messaggiInserisci MessaggioCercaEntra nel Forum

Re: Se gli studi medici si svuotano
Autore: carmine (151.26.140.---)
Data: 11/12/13 09:56

C'è un dato importante, pubblicato ieri da LaRepubblica e cioè che oltre 5 milioni di famiglie nel 2012 hanno rinunciato a curarsi problemi ai denti. Gli studi medici si stanno svuotando. A causa della crisi. Si ma di idee e di fiducia, non economica.
Sappiamo che le persone se vogliono i soldi li spendono, soprattutto per la salute. La crisi economica è un falso problema. Si può risparmiare sull'auto andando a piedi o limitando le uscite al ristorante ma sulla salute non si risparmia. Quindi dipende magari dai risultati inadeguati non tanto a breve termine ma a medio e lungo termine dove i costi sostenuti sono altissimi e i risultati al di sotto delle aspettative. Questa l'odontoiatria privata italiana. E tanti medici ora fanno dietro front..fuori tempo massimo.

I numeri epocali arrivano da Aiop, l'associazione che riunisce le cliniche private convenzionate italiane. Loro ovviamente cercano di tagliare ancora di più il servizio pubblico, circa 4 miliardi a favore di qualche miliardo da introdurre nell'emorragia creata dal servizio privato che ha fatto ciò che ha voluto dagli anni '80 evidentemente non tenendo conto dell'insoddisfazione dei clienti che nel medio-lungo periodo poi si rivolgono altrove, non ultimo il tour dell'Est Europa dove i costi sono di 1/4 quelli applicati in Italia, con soluzioni molto discutibili e spesso anche pericolose ma i pazienti non sanno perchè non sono stati educati al conoscere la loro occlusione essendo stati condotti verso l'ossessione della sola "estetica" come atto unico e conclusivo.
Ma quanto spesso poi i denti nemmeno contattano dopo 3, 4 anni di ortodonzia pensando solo alla linea inter-icinsiva lasciando il vuoto ai denti posteriori..
Denti accettabili e belli che non contattano.

Se il bruxismo viene relegato a "fastidio" che si può bypassare con un bite notturno di plastica a 68€ e non viene in mente alle aziende né tantomeno ai pazienti e venditori che -->Non Serve a Niente se non fare da paradenti, per quanto possa servire..
ma --> Non Risolve Nulla e che se vi è presenza di bruxismo è un problema di scivolamenti, sfioramenti anteriori e tutto quello che sappiamo (fosse e stop)...allora si è in un vicolo in cui ognuno pensa al proprio indotto ma il paziente, ignaro e confuso, le prova tutte senza sapere cosa fa. E alla fine, esausto, si rassegna a stare come sta perchè se spendendo cifre folli i problemi cambiano o aumentano o si mitigano momentaneamente ma poi tornano maggiorati allora meglio non fare nulla...che anche questo è sbagliato ma comprensibile.

Fare degli aggiornamenti per i dentisti e tecnici e parallelamente ai non dentisti è l'unica strada da percorrere. Il tempo e i fatti però ci daranno ragione.

Esplora: Messaggio precedenteMessaggio successivo

Opzioni:  Rispondi al messaggioQuota Questo Messaggio


Argomenti     Autore Ultima Risposta
  Se i dentisti si dedicassero seriamente al bilanciamento mandibolare...   Adriana Valsecchi   19/11/13 10:37
  Re: Se gli studi medici si svuotano   carmine   11/12/13 09:56
  Re: E' una rivoluzione culturale la nostra che richiede ....   Adriana Valsecchi   12/12/13 23:39


Spiacente, solo gli utenti registrati possono inviare messaggi in questo forum.
This forum powered by Phorum.