Autore:
carmine (151.26.133.---)
Data: 12/10/13 22:37
F.C.
Salve.. Sono capitato per caso sulla vostra pagina e trovo quest'argomentazione molto interessante. Mi è stato riscontrato fin da piccolo un torcicollo miogeno (sterno cleido mastoideo sinistro più corto del destro) che all'età circa di 7-8 anni ho operato però poi sono cresciuto in fretta durante lo sviluppo infatti adesso sono 194 cm (ho 25 anni) e ho ancora lo Sternocleidomastoideo più corto dell'altro. Da tanti anni soffro di pesanti rigidità alle caviglie e ai muscoli dei piedi. Infatti il piede poggia verso l'interno e non riesco a distenderlo per dritto (come fanno i ballerini con le punte tese).
Ho fatto delle manovre da un osteopata e mi ha toccato dei punti sul palato e i piedi sono migliorati tantissimo solo che.. dopo un po' di giorni tutto è tornato quasi come prima.
L'osteopata mi ha sbloccato il bacino e da lì sto meglio se mi sdraio e allungo la schiena i piedi si sciolgono un po'.. però ancora sento che il problema non è risolto.. prima stavo malissimo. non riuscivo nè a stare seduto nè a stare in piedi.. cioè.. ci riuscivo ma poi stavo male insomma.. avevo i piedi estremamente rigidi.. Vorrei trovare una soluzione definitiva.
Tralaltro psicologicamente mi sento molto teso, a volte ho pensieri paranoici e ossessivi, tic nervosi.. Sono molto teso a livello di sistema nervoso.. Pensate che col vostro metodo io possa risolvere tutto completamente? Di cosa si tratta? un apparecchio per i denti? manovre mandibolari praticate da un osteopata? Grazie mille per la risposta. Buona serata.