Riflessioni Libere Malocclusione Dentale Emicrania, Mal di schiena, Artrosi
Altri Argomenti Le Regole di Bilanciamento Ansia e Stress La Chirurgia
maxillo-facciale

...VISITA ANCHE I FORUM DI WWW.PROMISELAND.IT E DI WWW.FORUMSALUTE.IT
...ENTRA IN CHAT APPIM

Seguici su

Malocclusione Dentale : 

Vai a: Elenco forumElenco messaggiInserisci MessaggioCercaEntra nel Forum

Re: Mandibola fuori asse ovvero laterodeviata...
Autore: CryGN89 (82.57.40.---)
Data: 19/10/13 11:33

Salve, sono una ragazza di 24 anni.
Circa 10 anni fa (se non più) ho cominciato ad avere problemi alla mandibola. Non riuscivo ad aprire bene la bocca e se la sforzavo (mangiando o sbadigliando) faceva uno scatto fortissimo. Questo mi ha portato ad avere per diversi anni continui mal di testa, giorno e notte senza sosta.
Mi sono subito fatta curare da dei dentisti che mi sono stati consigliati. Mi hanno messo inizialmente un byte a forma di denti nella parte inferiore e successivamente il classico apparecchio fisso per allineare i denti.
Una volta finito tutto questo lavoro (nel primo periodo) andava tutto abbastanza bene (o forse lo credevo). Non avevo più mal di testa, aprivo molto di più la bocca e non avevo più quello scatto (rumore) fortissimo. C'era però il problema di tutti e 4 i denti del giudizio, che sono tutti interni (attaccati all'osso che non possono uscire fuori). Quelli superiori sono dritti, mentre quelli inferiori sono laterali e spingono tutti gli altri denti. Cosi a Gennaio di questo anno ho fatto (sempre dai soliti dentisti) il primo intervento al dente inferiore di destra. Il mio dentista (dopo avermi torturata per almeno un'ora) si è arreso, ha ricucito il tutto e mi ha detto di aspettare circa 3 mesi e poi avremmo riprovato. A me tutto questo è sembrato strano e ho cominciato a prendere pareri da altri dentisti. Mi è stato detto da tutti che non ho i denti per niente allineati, che il problema della mandibola non è per niente risolto e che non potendo di nuovo aprire la bocca non dovevano assolutamente farmi questo intervento (ma soprattutto che è assurdo che non siano riusciti a togliermelo e che me l'abbiano fatto con la sola anestesia locale e non totale).
Inoltre mi è stato detto che devo ricominciare tutto da capo anche con gli apparecchi.
Mi domando:
1) Tutto questo è normale dopo 10 anni di cure e dopo più di € 4.000,00?
2) Togliendo i denti del giudizio (da un dentista competente) il problema si risolverà o è davvero necessario RImettere per la seconda volta gli apparecchi?

Una cosa è metterlo a 15-16 anni quando ancora sei a scuola e molti ragazzi ce l'anno. Un'altra cosa è RImetterlo a 24 quando devi andare a lavoro.
Spero di avere qualche risposta e qualche parere da gente competente in materia.
GRAZIE...

Esplora: Messaggio precedenteMessaggio successivo

Opzioni:  Rispondi al messaggioQuota Questo Messaggio


Argomenti     Autore Ultima Risposta
  Mandibola fuori asse ovvero laterodeviata...   Adriana Valsecchi   09/10/13 11:02
  Re: Tanti gli esempi sul gruppo facebook   carmine   09/10/13 11:25
  Re: Mandibola fuori asse ovvero laterodeviata...   CryGN89   19/10/13 11:33
  Re: Mandibola fuori asse ovvero laterodeviata...   Igor   21/10/13 08:23
  Re: denti del giudizio... perché estrarli ?   Adriana Valsecchi   21/10/13 09:48


Spiacente, solo gli utenti registrati possono inviare messaggi in questo forum.
This forum powered by Phorum.