Riflessioni Libere Malocclusione Dentale Emicrania, Mal di schiena, Artrosi
Altri Argomenti Le Regole di Bilanciamento Ansia e Stress La Chirurgia
maxillo-facciale

...VISITA ANCHE I FORUM DI WWW.PROMISELAND.IT E DI WWW.FORUMSALUTE.IT
...ENTRA IN CHAT APPIM

Seguici su

Altri Argomenti : 

Vai a: Elenco forumElenco messaggiInserisci MessaggioCercaEntra nel Forum

I medicinali più venduti.
Autore: Karmine71 (82.91.94.---)
Data: 03/07/08 17:12

I medicinali più venduti.
Ah che bello, oggi ho comprato il giornale (La Repubblica) e con l’inserto Salute – il settimanale del vivere bene- vedo se ci sono i miglioramenti che l’uomo moderno si aspetta quasi quotidianamente dai tanti scienziati e dai tanti miliardi di dollari ed euro spesi per il benessere della persona.
Ovviamente, dopo poche pagine, il mio benessere personale scema, s’impoverisce, anzi mi faccio il fegato amaro a leggere certi paragrafi e articoli che poteva scrivere anche un giornalista cento anni fa, con la stessa enfasi e le stesse cautele.
Parliamo dei medicinali più venduti in Italia (dove se ne vendono parecchi, siamo golosi e avidi di medicine, su dati del Ministero Salute e Coop 2003-2008)
Mi pare che per la maggior parte questi potrebbero essere eliminati se la persona è beneocclusa, data la mia personale esperienza quotidiana di riabilitazione, vediamo:
Dato che non voglio fare pubblicità, nemmeno negativa, do a chi legge l’abilità di cercare le marche, tanto sono sicuro che le ricordiamo più del giorno dell’anniversario di matrimonio…
- Gel, creme e cerotti per dolori muscolari e reumatismi= contegono Diclofenac sale di dietilamina, escina , eparina sodica, ketoprofene. Uso topico per dolori articolari e muscolari. Con il lavoro sul bite di pochi mesi questi vengono eliminati. Certo per gli altri, giovani e vecchi malocclusi, sono un aiuto per alzarsi la mattina. Ma per noi?
- Fermenti lattici = per la colite, sono un gruppo di microrganismi che contrastano la diarrea e quindi reintegrano i fermenti lattici. Abbiamo però visto che spesso (non sempre) il maloccluso soffre di colite. Io per esempio ne ho sofferto moltissimo per decenni, soprattutto in età adolescenziale. Io prendo per esempio, solo al bisogno dei fermenti di origine umana senza lattosio con 24miliardi di fermenti.
- Magnesio e Potassio sintetici = integratore per sportivi. Magnesio aspartato e potassio aspartato. Io preferisco il magnesio supremo in polvere della Natura House. Ma se si mangia molta frutta e verdura (non i succhi!) pure questo si può lasciare nel bancone farmacia.
- Acido acetilsalicilico e simili= ne sono intollerante. Mi crea un fortissimo mal di stomaco e tra l’altro per mia esperienza può fare effetto solo a persona di una certa età che non hanno assorbito dalla nascita tali e tante sostanze chimiche adulterate e nascoste nel terreno, nei cibi, negli animali, nelle acque e quindi sono più sensibili anche a medicinali leggeri. Ma la cosa più importante è che ad un beneocclulo non serve l’aspirina perché non soffre di raffreddore, influenza, mal di gola, etc. Quindi….
- Medicine per il mal di testa (antireumatico e antiinfiammatorio non steroideo)= ora si usa anche una confezione anche potenziata negli effetti. Ma cos’è un mal di testa per un beneoccluso? Un ricordo. Certo può arrivare ma non è costante, è una cosa passeggera, momentanea. Io ho mal di testa se ho molti pensieri non a prescindere. Certo un maloccluso ha fortissimi mal di testa, soffre anche di emicranie, è ovvio che dovrà farne uso.
- Multivitaminico = multivitaminico sintetico. A cosa può servire se ci si sente meglio chiudendo la bocca e con i test muscolari? Basta anche un po’ di pappa reale o ginseng, nei momenti pieni di cose da fare (per esempio, lavoro e poi a casa lavorare sul bite o sui denti)
- Paracetamolo= antipiretico. E’ sospetto di diversi e dannosi effetti collaterali. Si usa per la febbre ma se si sta un giorno in più a letto passa lo stesso. La febbre è una difesa del corpo umano non una malattia. Basta stare un po’ a digiuno e bere molto.
- Spray nasale = decongestionante nasale topico. Inutile per chi lavora bene anche poche settimane sul bite. Mai avuti più raffreddori.
- Espettoranti, Fluidificanti (Ambroxolo cloridrato)= A cosa servono se non hai più mal di gola e catarri? Inutile se si lavora anche poche settimane sul bite.
- Lassativi = Con senna o lattulosio. Sono estremamente dannosi perché distruggono poi tutta la flora batterica che poi deve essere reintegrata. Il lassativo serve a chi non ha organi in buono stato o che per la malocclusione si modificano nella forma e dimensione, essendo il corpo non centrato più simmetricamente (se la spalla si alza il bacino opposto si abbassa e quindi gli organi stessi si spostano). Io preferisco il rabarbaro che è leggero e può essere usato anche due tre giorni di seguito essendo blando ma costante nell’effetto.

Quindi queste medicine potrebbero benissimo non esistere per un benoccluso. Dato che le case farmaceutiche governano, di fatto, la sanità mondiale, chi vorrebbe una società sana? Perderebbero il lavoro, poveri…

Esplora: Messaggio precedenteMessaggio successivo

Opzioni:  Rispondi al messaggioQuota Questo Messaggio


Argomenti     Autore Ultima Risposta
  I medicinali più venduti.   Karmine71   03/07/08 17:12
  Re: I medicinali più venduti.   gianna   19/01/10 12:50


Spiacente, solo gli utenti registrati possono inviare messaggi in questo forum.
This forum powered by Phorum.