Riflessioni Libere Malocclusione Dentale Emicrania, Mal di schiena, Artrosi
Altri Argomenti Le Regole di Bilanciamento Ansia e Stress La Chirurgia
maxillo-facciale

...VISITA ANCHE I FORUM DI WWW.PROMISELAND.IT E DI WWW.FORUMSALUTE.IT
...ENTRA IN CHAT APPIM

Seguici su

Riflessioni Libere : 

Vai a: Elenco forumElenco messaggiInserisci MessaggioCercaEntra nel Forum

specialità in chirurgia maxillo facciale
Autore: max (87.28.95.---)
Data: 10/03/07 11:00

Buon giorno a tutti,
vi anticipo che sono venuto a conoscenza per puro caso di questo forum.
Vorrei chiedervi un'informazione che forse esula dalle questioni di cui vi occupate, ma è una domanda che mi pongo da tempo.
Oggi in Italia la specialità n chirurgia maxillo facciale è puro appannagio del laureato in MEDICINA E CHIRURGIA, mentre non è possibile per l'odontoiatra accedere a questo tipo di formazione. La situazione nei paesi extraeuropei è diversa in quanto alcuni campi chirurgici come la chirurgia ortognatica è di competenza dei dentisti. Io mi chiedo come in realtà sia possibile che un non addetto ai lavori ortodontico-gnatologici come può essere un chirurgo maxilo facciale possa modificare indistubatamente l'occlusione di un paziente, mentre un dentista generico sia tagliato fuori da questa pratica che dovrebbe essere la sua quotidianità.
Io sono un givane odontoiatra laureato a Torino dove la Chirurgia maxillo è stata ed è sempre segnata da nomi illustri. Io sono per la restituzione o per lo meno per l'affidamento in comune di questa speialità sia ai laureati in Medicina che ai laureati in Odonto.
Vorrei sapere come la pensate e vi chiedo scusa anticipatamente se ho introdotto un argomento che magari non può interessare.
Max

Esplora: Messaggio precedenteMessaggio successivo

Opzioni:  Rispondi al messaggioQuota Questo Messaggio


Argomenti     Autore Ultima Risposta
  specialità in chirurgia maxillo facciale   max   10/03/07 11:00
  Re: specialità in chirurgia maxillo facciale   adriana   10/03/07 13:56
  Re: bella domanda...   maurizio   17/04/07 21:00


Spiacente, solo gli utenti registrati possono inviare messaggi in questo forum.
This forum powered by Phorum.