Riflessioni Libere Malocclusione Dentale Emicrania, Mal di schiena, Artrosi
Altri Argomenti Le Regole di Bilanciamento Ansia e Stress La Chirurgia
maxillo-facciale

...VISITA ANCHE I FORUM DI WWW.PROMISELAND.IT E DI WWW.FORUMSALUTE.IT
...ENTRA IN CHAT APPIM

Seguici su

Riflessioni Libere : 

Vai a: Elenco forumElenco messaggiInserisci MessaggioCercaEntra nel Forum

Siamo stati messi al mondo per vivere
Autore: adriana (Moderatore)
Data: 01/02/07 01:16

Siamo stati messi al mondo per vivere, non per essere dei martiri, non per vivere malamente, non per estinguerci, non per pentirci del momento in cui qualcuno ci ha fatto nascere.
Quanti sono i malocclusi che di notte si disperano e di giorno riescono ancora a sorridere per rassicurarsi di essere ancora vivi e temono la notte che si avvicina..
Quanti ? qualche migliaio o qualche milione in Italia e qualche decina di milioni o qualche centinaio di milioni in alcuni Paesi come l'India ove l'igiene dentaria è sconosciuta, ove la perdita dei denti avviene già sui trenta anni. Sono esseri come noi, con gli stessi sintomi, le stesse ansie, gli stessi disturbi, l'impossibilità di uscirne...
Ma quanti sono in Italia coloro che nonostante le migliaia di Medici e gli esami di laboratorio non trovano un Medico di base che sappia affrontare il discorso della postura asimmetrica e della mandibola sbilanciata ...una volta per tutte seriamente ?

E quanti sono in Italia gli anziani che crollano giorno dopo giorno, anno dopo anno, considerati dai parenti dei paurosi, degli ipocondriaci, degli egoisti, dei fissati, degli irascibili che non muoiono mai, sempre ad un passo dalla fine..
che sentono un malessere totale ogni notte, dopo la mezzanotte quando a mandibola retrusa accadono le più gravi compressioni, e le previsioni di non essere capiti né curati diventano più tragiche.. e ogni pensiero si ingigantisce e la notte non passa mai.
E si svegliano irrigiditi, indolenziti, senza sapere se avranno forza sufficiente per arrivare alla cucina, con un'altra giornata faticosa da affrontare, stanchi fin dalle prime ore del giorno...

e i Medici che dicono loro che non è niente, che è solo la vecchiaia. Non è vero che è la vecchiaia. Sono i denti. Il corpo sbilanciato, le alterazioni dei collegamenti nervosi, muscolari, venosi tra testa e collo, tra collo e torace, tra gambe e braccia...
Tutto delicato, perché il giocattolo si sta rompendo. L'intreccio meraviglioso di muscoli e ossa si sta disfando, perché il motore si è spannato.
Quale motore ? non l'anima, non il cuore, non il cervello...solo i denti...
Denti e postura. Denti e salute. Denti e energia: Non si scappa. Denti solo denti.




Esplora: Messaggio precedenteMessaggio successivo

Opzioni:  Rispondi al messaggioQuota Questo Messaggio


Argomenti     Autore Ultima Risposta
  Siamo stati messi al mondo per vivere   adriana   01/02/07 01:16
  Re: Siamo stati messi al mondo per vivere certamente   pastcubu   18/05/08 14:09
  Re: Siamo in pochi ad averlo capito...   adriana   18/05/08 22:49


Spiacente, solo gli utenti registrati possono inviare messaggi in questo forum.
This forum powered by Phorum.