Riflessioni Libere Malocclusione Dentale Emicrania, Mal di schiena, Artrosi
Altri Argomenti Le Regole di Bilanciamento Ansia e Stress La Chirurgia
maxillo-facciale

...VISITA ANCHE I FORUM DI WWW.PROMISELAND.IT E DI WWW.FORUMSALUTE.IT
...ENTRA IN CHAT APPIM

Seguici su

Emicrania, Mal di schiena, Artrosi : 

Vai a: Elenco forumElenco messaggiInserisci MessaggioCercaEntra nel Forum

Re: atm e bite
Autore: Karmine71 (94.160.163.---)
Data: 27/07/09 13:59

musa Ha scritto:
-------------------------------------------------------
> salve
> è da un po che manco qui..
> volevo solo aggiornarvi sulla mia situazione
> attuale,ovvero:
> è UN MESE CHE HO IL BITE fattomi fare su misura e
> devo dire che i dolori si sono ridotti del 80%.

Com'è impostato questo bite?
I dolori, i sintomi, passano anche con un bite mediocremente registrato, il problema è che bisogna arrivare presto ad un'equilibrio occlusale completo, automaticamente i sintomi spariscono e anzi si risolvono molte cose di cui non ne avevamo che una vaga concezione.
Questo bite ti è stato fatto fare e viene sottoposto a supervisione di qualche gnatologo o dentista immagino...


> Mi restano solamente dei disturbi agli arti
> inferiori specialmente alla gamba sinistra e al
> braccio sx come degli spasmi muscolari che mi
> tirano il polso e poi lo lasciano,idem per la
> gamba che a volte tende ad andare sul lato sx e a
> volte su quello dx.

Solamente? Mi sembra ancora abbastanza seria la situazione....io alla fine caminavo storto, dinoccolato, con spasmi muscolari alla mano sinistra e dato che sono ancora giovane e le mani le uso continuamente, digitando sulla tastiera con dieci dita, disegnando, etc..era altamente invalidante e psicologicamente devastante. Tenuto conto che nella mia famiglia ci sono persone dal lato paterno a cui assomiglio da questo punto di vista che hanno problemi con il sistema nervoso centrale e periferico anche abbastanza gravi. Puoi immaginare la paura di essere fra trent'anni o meno completamente dipendente da altre persone. E' una cosa che mi toglie il sonno di notte...la soluzione, per ora, è lavorare coi denti da soli e prima sul proprio bite...non c'è via di uscita.

> Da ieri però devo dire anche di avvertire ciò
> anche nella bocca che si alterna da un lato
> all'altro.
Cioè cosa senti?
Evidentemente non sono bilanciati i lati sinistro e destro, non sono state fatte fosse adeguate per altezza, dimensione, forma...e nessuno/pochi stop di retrusione...

> Devo portare il bite altri 7 mesi e fare altre 7
> tens.
Nessun dovere, lo capisci con i test muscolari....
L'unica tempistica accettabile è quella di Dio che ha fatto l'universo in 7 giorni, per il resto tutto è opinabile...
Portare sette mesi un bite o sette anni se non si è arrivati ad un buon bilanciamento spaziale, è una cosa che un medico non dovrebbe pronunciare...
Lascia stare le tens....servono solo ad addormentare mediante stimoli elettrici ma non risolvono la fonte del problema, la malocclusione...

> Ho deciso di rivedere anche altri ortopedici e
> oggi ho deciso di voler fare anche un rm alla
> gamba sx,dato che in alcuni punti,ma in maniera
> leggera mi fa male e anche perchè ho notato una
> differenza volumetrica del polpaccio di quasi un
> cm
> ed ho paura.
Non avere paura, siamo arrivati tutti ad avere, dopo anni di malocclusione e vari trattamenti ad avere storture che si sono risolte con il solo bite.
Un mio amico per esempio a gennaio era impressionato dal fatto che camminassi sulla neve e le orme erano oggettivamente visibili, perfettamente in linea mentre lui no, per nulla..
gli animali (sani) camminano secondo una linea ben dritta e non certo dondolando a destra e sinistra o con pedate senza una logica, con differenti pressioni...l'uomo sano ha una pressione omogenea sulla pianta del piede e l'andatura è corretta, senza ondeggiature, lineare.
Guarda i neri che camminano, non sobbalzano quando camminano, sono lineari, quasi scivolano per quanto sono tranquilli e le loro spalle non sobbalzano nè le loro gambe non sbattono a terra, il loro passo è svelto o lento ma moderato e armonico.
Sono contento di dirti che il mio passo è così. E potrebbe essere o migliorare comunque anche il tuo, con un duro lavoro personale..

> Non so cosa possa essere,il mio medico dice di non
> spaventarmi,ma dato che mi durano da un bel po ho
> tutto il diritto di farlo...

Il tuo medico non sa cosa fare....è molto semplice e lo hai capito anche tu.

> Beh cmq non so nemmeno se ho scritto di aver fatto
> a maggio una radiografia del rachide in toto e che
> mi è uscita una leggera scoliosi + bacino rialzato
> di 0,6 e
> leggermente ruotato.
Mah io feci ginnastica correttiva dai 10 ai 12 anni con una specie di kapò che però non mi ha risolto nulla, avendo già a quell'età le la scoliosi...la risonanza non ti dà altro che una conferma...ma a che serve fare analisi se poi non si sa come uscire dalla situazione? Se sai che hai dei problemi di schiena li hai e basta...la rm non te li toglie....sapere il grado di scoliosi è mistificatorio...non approda a nulla. Lavorare sul bite elimina l'ansia della troppa attenzione analitica su di sé.


> Se qualcuno ha qualcosa da dirmi,suggerimenti o
> altro,mi scriva pure,però non fatemi spaventare
> o_O

Spaventare? E perchè mai..

Ciao
Carmine

Esplora: Messaggio precedenteMessaggio successivo

Opzioni:  Rispondi al messaggioQuota Questo Messaggio


Argomenti     Autore Ultima Risposta
  atm e bite   musa   26/07/09 17:42
  Re: atm e bite   Karmine71   27/07/09 13:59
  Re: Musa, applicati osservandoti allo specchio mentre stringi i denti ...   adriana   28/07/09 14:06
  Re: atm e bite   fy   01/09/11 16:15


Spiacente, solo gli utenti registrati possono inviare messaggi in questo forum.
This forum powered by Phorum.