Riflessioni Libere Malocclusione Dentale Emicrania, Mal di schiena, Artrosi
Altri Argomenti Le Regole di Bilanciamento Ansia e Stress La Chirurgia
maxillo-facciale

...VISITA ANCHE I FORUM DI WWW.PROMISELAND.IT E DI WWW.FORUMSALUTE.IT
...ENTRA IN CHAT APPIM

Seguici su

Emicrania, Mal di schiena, Artrosi : 

Vai a: Elenco forumElenco messaggiInserisci MessaggioCercaEntra nel Forum

Re: La postura...piu' leggo e piu' mi vergogno di certe affermazioni...
Autore: girasole (151.30.212.---)
Data: 01/08/09 17:16

a volte penso che questi tabų sulla malocclusione siano dovuti non ad una incapicitā del problema, ma da un interesse economico non indifferente. Supponiamo che davvero molte patologie possano essere risolte risistemando l'occlusione. Non avremmo bisogno di antinfiammatori, di medicine che ci proteggano lo stomaco dalla somministrazione di alcuni medicinali, di analgesici, di fisioterapia, di ginnastica posturale, di appuntamenti dall'ortopedico, di rx. tac. risonanze magnetiche.... e qualt'altro.... facciamo due conti, quanti soldi perderebbero le case farmaceutiche, e i professionisti del settore? Se il mio ortopedico non mi avesse indirizzato da uno gnatologo per la mia malocclusione, oggi starei ancora a curarmi per cervicale, lombalgia ecc.... sarei andata dal dentista solo per la pulizia dei denti, o per risistemare i ponti ma solo a livello estetico, mai avrei pensato che ad essi fossero riconducibili i miei malesseri. E non so nemmeno se avrei trovato un dentista in grado di capire la mia malocclusione. Da tre anni a questa parte non ho fatto pių visite ortopediche, nč rx, nč fisioterapia.... fortunatamente i medicinali non li ho mai presi, ho cercato nel possibile di curarmi con la medicina alternativa... se ho i dolori, so a cosa sono riconducibili. inutile indagare. La cosa strana č che quando si parla in tv di mal di schiena, scoliosi, lombalgia, mai nessuno che riconduce il problema alla malocclusione... mai che qualcuno fa riferimento ai denti, e se raramente qualcuno ne parla, sembra che mettendo in bocca un bite si resuscita e cosė non č, perchč ad esso segue un lavoro certosino di precisione e pazienza.

Esplora: Messaggio precedenteMessaggio successivo

Opzioni:  Rispondi al messaggioQuota Questo Messaggio


Argomenti     Autore Ultima Risposta
  La postura...piu' leggo e piu' mi vergogno di certe affermazioni...   adriana   16/07/09 23:25
  Re: La postura...piu' leggo e piu' mi vergogno di certe affermazioni...   girasole   01/08/09 17:16
  Re: Bilanciare un paziente in modo da toglierli certi disturbi...   adriana   29/08/09 15:31


Spiacente, solo gli utenti registrati possono inviare messaggi in questo forum.
This forum powered by Phorum.