Riflessioni Libere Malocclusione Dentale Emicrania, Mal di schiena, Artrosi
Altri Argomenti Le Regole di Bilanciamento Ansia e Stress La Chirurgia
maxillo-facciale

...VISITA ANCHE I FORUM DI WWW.PROMISELAND.IT E DI WWW.FORUMSALUTE.IT
...ENTRA IN CHAT APPIM

Seguici su

Emicrania, Mal di schiena, Artrosi : 

Vai a: Elenco forumElenco messaggiInserisci MessaggioCercaEntra nel Forum

Sole e unghie...
Autore: adriana (Moderatore)
Data: 03/06/09 21:34

Ho notato che durante le vacanze al sole le unghie dopo pochi giorni crescono velocemente e continuano a crescere bene anche quando si rientra in città, almeno per la prima settimana...

Ma ho notato anche che non c'è bisogno di esporsi completamente al sole per vedere le unghie crescere...
parlo di unghie perché sono visibili immediatamente, ma forse potrei parlare anche di capelli, e di energia fisica e di aumentata resistenza alla fatica...

Sono stata per circa una settimana viaggiando dieci ore al giorno su un camioncino all'estero e con un gomito esposto al sole tutto il giorno...solo il gomito, non la spalla, non la mano...
le unghie dopo pochi giorni hanno incominciato a crescere piuttosto rapidamente rispetto al solito...ma non sono cresciute solo le unghie del braccio esposto al sole...sono cresciute egualmente, nella stessa misura, anche quelle dell'altro mano...

quello che voglio dire è questo...
se una persona dovesse soffrire di osteoporosi oppure avesse bisogno di vitamina D o comunque di sole, ma non volesse prenderlo in faccia per vari motivi, magari per evitare scottature o problemi agli occhi o alla pelle, potrebbe benissimo esporsi solo parzialmente al sole, ricevendone pero' tutti i benefici di una esposizione totale...

se le unghie crescono in modo eguale sulle due mani nonostante l'esposizione parziale del corpo (in questo caso solo del gomito) significa che è sufficiente esporsi solo parzialmente per diffondere nel corpo intero la stessa energia rigeneratrice collegabile ad una esposizione totale...
questo perché non credo che esponendosi su una spiaggia con il solo costurme da bagno le unghie crescerebbero piu' di tanto...e i capelli neppure...quindi il ritmo di accrescimento è regolato da un meccanismo che non puo' variare piu' di tanto ...

questa è stata una esperienza che ho ripetuto varie volte a distanza di anni una dall'altra ...




Esplora: Messaggio precedenteMessaggio successivo

Opzioni:  Rispondi al messaggioQuota Questo Messaggio


Argomenti     Autore Ultima Risposta
  Sole e unghie...   adriana   03/06/09 21:34


Spiacente, solo gli utenti registrati possono inviare messaggi in questo forum.
This forum powered by Phorum.