Riflessioni Libere Malocclusione Dentale Emicrania, Mal di schiena, Artrosi
Altri Argomenti Le Regole di Bilanciamento Ansia e Stress La Chirurgia
maxillo-facciale

...VISITA ANCHE I FORUM DI WWW.PROMISELAND.IT E DI WWW.FORUMSALUTE.IT
...ENTRA IN CHAT APPIM

Seguici su

Ansia e Stress : 

Vai a: Elenco forumElenco messaggiInserisci MessaggioCercaEntra nel Forum

L'ansia esagerata della Signora Piera
Autore: Adriana Valsecchi (Moderatore)
Data: 05/04/10 22:36

L'ho vista ieri, dopo circa un anno...è sempre stata una donna piuttosto decisa e energica...ma così, logorroica, agitata, in continua ansia non me la ricordavo proprio... di notte dorme poche ore, e poi rimane sveglia disturbata da un'ansia immotivata e continua che la rode...di giorno non smette di parlare, di sfogarsi, di raccontare...

cercava di non sorridere, ma abbiamo parlato di denti perché la mia prima idea fu che il tutto fosse esploso a seguito di cure dentarie non completate...
denti pochi...mancavano i denti anteriori in corso di preparazione...
ma mancavano anche tutti i denti posteriori da 4 a 7 sopra e sotto sui due lati in attesa di scheletrati...aveva in bocca solo i canini...
come fare a farle capire che tutta la sua agitazione poteva dipendere da una mandibola in balìa della muscolatura ?
impossibile parlarne...non mi avrebbe ascoltato né capito...
forse un Medico avrebbe potuto perlomeno suggerirglielo e tranquillizzarla ...non credo che un Medico di base possa essere in grado di capire questo problema..e forse neppure un Dentista potrebbe ricollegare il problema ansia non tanto alla mancanza di denti quanto all'opera di disturbo della mandibola sbilanciata...
eh sì, perché anche in presenza di denti sbilanciati l'ansia immotivata si scatena..e si scatena solo quando viene superata la solita soglia limite...

Esplora: Messaggio precedenteMessaggio successivo

Opzioni:  Rispondi al messaggioQuota Questo Messaggio


Argomenti     Autore Ultima Risposta
  L'ansia esagerata della Signora Piera   Adriana Valsecchi   05/04/10 22:36


Spiacente, solo gli utenti registrati possono inviare messaggi in questo forum.
This forum powered by Phorum.