Riflessioni Libere Malocclusione Dentale Emicrania, Mal di schiena, Artrosi
Altri Argomenti Le Regole di Bilanciamento Ansia e Stress La Chirurgia
maxillo-facciale

...VISITA ANCHE I FORUM DI WWW.PROMISELAND.IT E DI WWW.FORUMSALUTE.IT
...ENTRA IN CHAT APPIM

Seguici su

Malocclusione Dentale : 

Vai a: Elenco forumElenco messaggiInserisci MessaggioCercaEntra nel Forum

Lavorare senza imprevisti
Autore: carmine (151.26.180.---)
Data: 16/01/14 10:20

LAVORARE SENZA IMPREVISTI

Operare col Bilanciamento non ha controindicazioni, perchè ci si ferma e si avanza pianificando da sé, secondo le manovre muscolari. Si lavora tutti i giorni o quasi i primi tempi? Bene, tutto tempo guadagnato, abbiamo anni per stare meglio che ci aspettano. Nessuno si bilancia per eliminare il raffreddore, sono tutte persone che hanno malocclusioni irrisolte che eroicamente e con intelligenza cercano di seguire la strada di chi ha fatto già prima e bene e senza danni permanenti.

Ogni volta essendo su spessori non alti, seppure su sbilanciamenti gravi, si può rialzare in tranquillità seguendo la dinamica del proprio stato occlusale senza traumi, seguendo le indicazioni della Sbarra, centrandosi con lo Sbadiglio, controllando con il Bacio e la CocaCola che tutti gli stop di retrusione siano presenti e quindi che la mandibola si movimenti perfettamente in Retrusione, e ragionando con le cartine blu.

Mai vista una persona peggiorata, perchè i muscoli li abbiamo tutti..certo non tutti le stesse capacità di percezione ma questo è motivo diverso e va valutato. La persona interagisce secondo le percezioni della persona perchè solo la stessa può realmente capire se stessa, e da lì intavolare un discorso pratico anche serrato, fatto di foto e domande specifiche.
Capiamo subito chi lavora e chi non molto o per nulla..capiamo subito se la persona ha realmente desiderio di uscire dai propri problemi di salute derivanti dallo Sbilanciamento oppure no.

Mai viste persone che crollano posturalmente, molari intrusi, testa a testa, incisivi e canini ruotati, dolori aumentati, che modificano la struttura del volto...e mai viste persone impreparate totalmente sulla propria occlusione, anzi sono tutte persone, quelle viste a Rapallo e altrove che si pongono leciti dubbi e iniziano a lavorare ma che dopo aver visto e valutato agiscono secondo la loro assoluta libertà, facendo o meno..facendo male o facendo invece bene. Se fanno bene è sicuro che ci ricontattano per chiedere ulteriori amichevoli consigli per arrivare ad ottenere un perfetto bilanciamento mandibolare, perchè stare benino possono farlo un po' tutti, su sbilanciamenti gravi anche un bite sbagliato inizialmente qualcosa fa..ma fare bene è tutto un altro discorso.

Insegnare è responsabilità nostra, poi tocca a voi. E la responsabilità passa alla persona. I dubbi e consigli in corso d'opera fanno parte del percorso. Dubbi che poi risolti diventeranno certezze, operando bene su se stessi. Certezza di aver risolto vite rovinate dallo Sbilanciamento mandibolare, infatti un po' tutti abbiamo le diagnosi di questi danni.
O restiamo con i sintomi e tentiamo e perdiamo tempo (ma la vita non è eterna e gli sbagli sull'occlusione si pagano prima o poi) oppure ci aiutiamo gli uni con gli altri: tra chi ha fondato tutto questo con abnegazione, chi si è già bilanciato sufficientemente e istruisce gli altri, chi è professionista e vuole migliorare se stesso e la propria qualità professionale collaborando con noi, e chi inizia e ha bisogno di costanza e impegno. Dopo tutto conta arrivare alla fine, non chi arriva prima. Senza imprevisti.

Esplora: Messaggio precedenteMessaggio successivo

Opzioni:  Rispondi al messaggioQuota Questo Messaggio


Argomenti     Autore Ultima Risposta
  Lavorare senza imprevisti   carmine   16/01/14 10:20
  Re: sì, bisogna arrivare a terminare il bilanciamento...   Adriana Valsecchi   17/01/14 14:03


Spiacente, solo gli utenti registrati possono inviare messaggi in questo forum.
This forum powered by Phorum.