Riflessioni Libere Malocclusione Dentale Emicrania, Mal di schiena, Artrosi
Altri Argomenti Le Regole di Bilanciamento Ansia e Stress La Chirurgia
maxillo-facciale

...VISITA ANCHE I FORUM DI WWW.PROMISELAND.IT E DI WWW.FORUMSALUTE.IT
...ENTRA IN CHAT APPIM

Seguici su

Malocclusione Dentale : 

Vai a: Elenco forumElenco messaggiInserisci MessaggioCercaEntra nel Forum

Ancora casi che ritornano ad Appim
Autore: carmine (151.26.134.---)
Data: 28/08/13 13:55

E'un flusso inarrestabile.

D:"Ciao mi domando una cosa...io sono un caso che non posso portare il bite a molari bassi..da quel che leggo sui post il morso tanto alto non va bene..però a me fa stare meglio,con il bite basso spingo sul bite a digrignare invece rialzato il morso è innaturale ma confortevole..ho i molari inferiori che affondano quindi basso...ho fatto un test della sbarra e non contatto niente...con il bite basso quando mastico vado tutta in protrusione e la mandibola che devia...se alzo i molari i premolari vengono eccessivamente alti..so che a prole è difficile spiegare tutto..però come si possono spessorare i molari e nel frattempo abbassare il morso?qualcuno ha lo stesso problema..poi ho la mascella indietro rispetto al sotto..si vede dai molari che non combaciano..." (corretto di ortografia)

R: "Cara, ci si sente dopo oltre un anno di OG e quindi quello che ti succede non ci meraviglia affatto. Purtroppo perché spiace avere Sempre Ragione... Tanto più che non eri nemmeno un caso "grave", a quest'ora se tu avessi iniziato e seguito APPIM ora saresti già sui denti visto che sei una persona dinamica. Ma :Non mi hai ascoltato a suo tempo circa i problemi che ne sarebbero derivati e questa è la situazione. Non conoscendo le regole dell'Occlusione ecco il risultato, però dopo 500 post e altrettante foto, non puoi cadere dal pero ora.. Hai ragione a porti certe domande! Hai pensato che i molari sono intrusi dopo OG? Hai fatto visita con calchi prima e dopo? Perché siamo dovuti arrivare a settembre 2013? Aspetto le tue risposte, sentiamo anche altri che hanno cercato di risolvere abbassando il morso giorno per giorno rischio crollo posturale definitivo".


D: "Si in 6 mesi cambiano le cose è vero...quindi devo rifare un nuovo bite allora.....mi hanno detto ke l'ortodonzia mi aiuti a ritirare su i molari...ma su questo ci credo poco...i calchi credo che li dovrò rifare...x quanto riguarda sintomatologie non è ke va male...xò è grave il problema di non riuscire ad abbassare il morso e soprattutto non masticare....!"

X: "Confermo che abbassare di botto il bite og è una fucilata in pieno petto...andare per gradi".

D: "Vero..perchè già avendolo riabbassato anche di poco con poca resina già se ne risente...è incredibile!"

.....

SOLUZIONE:

Ora proverà ad abbassare ma non a occhi, che non va bene...ma in modo che la linea del sorriso mostri denti in contatto ravvicinato e non morso aperto... poi appesi alla sbarra valutare le altezze dei molari...i denti sui due lati devono contattare contemporaneamente quando si stringe e batti, appesi ad una sbarra..


IN DEFINITIVA RIPETO:

Il Bite inferiore se non rispetta la forma della sua arcata inferiore è un ammasso di resina non giustificato dal lavoro di Bilanciamento né da esigenze di altro tipo…Un Bite deve ricopiare l'arcata inferiore in modo che il paziente si riconosca nel suo sbilanciamento iniziale...E a partire da questa situazione bisognerà procedere con minuscoli spessoramenti nelle zone che difettano di spessore nel corso dei test muscolari.




Esplora: Messaggio precedenteMessaggio successivo

Opzioni:  Rispondi al messaggioQuota Questo Messaggio


Argomenti     Autore Ultima Risposta
  Ancora casi che ritornano ad Appim   carmine   28/08/13 13:55


Spiacente, solo gli utenti registrati possono inviare messaggi in questo forum.
This forum powered by Phorum.