Riflessioni Libere Malocclusione Dentale Emicrania, Mal di schiena, Artrosi
Altri Argomenti Le Regole di Bilanciamento Ansia e Stress La Chirurgia
maxillo-facciale

...VISITA ANCHE I FORUM DI WWW.PROMISELAND.IT E DI WWW.FORUMSALUTE.IT
...ENTRA IN CHAT APPIM

Seguici su

Malocclusione Dentale : 

Vai a: Elenco forumElenco messaggiInserisci MessaggioCercaEntra nel Forum

Grillz -mania delle star
Autore: carmine (151.26.135.---)
Data: 26/08/13 13:13

E' grillz-mania
Posticci in metallo e pietre per Rihanna, Madonna, Lady Gaga, Justin Bieber


di Patrizia Vacalebri

Madonna sbarca a Roma per controllare se le sue palestre al Colosseo e ai Parioli siano ''ok'', che le foto dei suoi denti-gioiello, del suo sorriso metallico e un pò ferino, scatenano i flash dei fotografi, che la immortalano in primi piani a 24 carati, lanciando una nuova tendenza moda: la grillz-mania. Si chiama ''grillz'' la tecnica di decorazione dei denti che ha già fatto vittime celebri negli Stati Uniti, da dove, come spesso accade, è partito il trend, copiato a quanto pare da tradizioni africane, in particolare del Mali e del Senegal.

Nel mondo occidentale l'ultima star a sfoggiare denti gioiello tra le celebrities è dunque la ex Material Girl in visita nella capitale, ma dai decoratori di denti ci sono già passate negli Usa anche Rihanna e Lady Gaga. Le sacerdotesse del grillz in Europa sono due ragazze francesi Dolly, 25 anni, e Merry, 24 anni, odontotecnico la prima ed ex beauty editor di una rivista la seconda. Dolly prende le misure dei denti e costruisce le protesi nel suo laboratorio.

''Ho iniziato a creare grillz per gli amici, per divertimento - racconta Dolly - Merry era sposata con un mio amico e ho fatto dei grillz per entrambi, come regalo di fidanzamento e siamo diventate amiche''. Le due ragazze lavorano assieme da un anno a Parigi e sono hanno già affascinato con la loro arte il Kaiser della moda Karl Lagerfeld.

Ora, dopo la visita di Madonna, c'è da giurare che la grillz-mania contagerà anche l'Italia. Visto che la regina del pop, nonostante i suoi 55 anni suonati, è ancora la più prolifera produttrice di mode da oltre 30 anni: dai crocefissi, alle guepiere, dall'intimo in pizzo esibito, ai tagli di capelli nei biondi più svariati. Con le grillz si va ben oltre ai tatuaggi. E' una sorta di paradenti fisso o posticcio lanciate dai rapper americani.

Un decoro che deve essere tassativamente appariscente, visibile, applicato sui denti incisivi, in oro o platino, ancor meglio se decorato con pietre preziose o diamanti. Intanto, i gioielli in bocca sono stati visti già nel mondo della musica da anni, su artisti del calibro di Flavor Fav e Lil Wayne, altri come Nelly li fanno hanno fatti diventare addirittura parte delle loro canzoni (vedi la super hit ''Grillz'' del 2006). Quel sorriso di metallo appartiene al bling bling style della cultura hip hop e da un paio d'anni è uscito dai ghetti per conquistare anche celebrities apparentemente innocue come Justin Bieber o Jessica Simpson. Ha contagiato anche i campioni dello sport: l'America non si è ancora ripresa dalla premiazione olimpica di Ryan Lochte che mostrava un orgoglioso sorriso patriottico in metallo a stelle e strisce.

Lady Gaga aveva twittato il suo sorriso trasformato in fauci d'oro rosa per il suo 24mo compleanno. Poi si era fatta i denti da coniglietta per il video che accompagnava la sfilata di Thierry Mugler creata da Nicola Formichetti per la collezione Primavera Estate 2012. Non è sfuggita alla grillz-mania nemmeno Beyoncé che nelle foto per sostenere la candidatura alle presidenziali di Obama aveva ricoperto d'oro l'arcata dentale inferiore. Rihanna ha sfoggiato denti da vampiro l'inverno scorso e prima ancora nel video You Da One, del 2011.

Per i comuni mortali c'è comunque la possibilità di applicare delle grillz economiche senza nemmeno andare dal dentista, ordinandole sul web. I prezzi per un modello placcato in oro 24 carati (mono-dente), con zirconi, variano dai 9,50 euro fino a circa 19 euro per uno che prende tutta l'arcata superiore, con la forma di teschietti. Sconsigliati però i baci alla francese.

-----------------

Cosa pensare di questa moda scellerata?
Che verrà molto seguita, e poi si farà fatica a farsi fare un bite di acrilato da poche centinaia di Euro, se casomai dovesse rovinare l'occusione..Ma a pensarci è propio la malocclusione che crea questa ossessione, questa fissazione sui denti..alla ricerca inconscia di un abbellimento (si sa, nella società estetica la funzione è solo successiva e nemmeno tanto richiesta, usata, compresa) che invece necessita urgentemente di riabilitazione muscolare della mandibola con il Bilanciamento.

Allegati: madonna 2013.jpg (40.5KB)  
Esplora: Messaggio precedenteMessaggio successivo

Opzioni:  Rispondi al messaggioQuota Questo Messaggio


Argomenti     Autore Ultima Risposta
  Grillz -mania delle star   carmine   26/08/13 13:13
  Re: allegato di esempio.   carmine   26/08/13 13:14


Spiacente, solo gli utenti registrati possono inviare messaggi in questo forum.
This forum powered by Phorum.