Riflessioni Libere Malocclusione Dentale Emicrania, Mal di schiena, Artrosi
Altri Argomenti Le Regole di Bilanciamento Ansia e Stress La Chirurgia
maxillo-facciale

...VISITA ANCHE I FORUM DI WWW.PROMISELAND.IT E DI WWW.FORUMSALUTE.IT
...ENTRA IN CHAT APPIM

Seguici su

Malocclusione Dentale : 

Vai a: Elenco forumElenco messaggiInserisci MessaggioCercaEntra nel Forum

Autovalutazione e impostazione di Fosse Stop e atteggiamento.
Autore: carmine (151.26.156.---)
Data: 12/07/13 07:58

AUTOVALUTAZIONE E IMPOSTAZIONE ( FOSSE STOP E TUTTO IL RESTO )

IMPOSTARE LE FOSSE
Le fosse inizialmente vengono impostate senza alterare il rapporto tra incisivi iniziale...
In un secondo tempo bisogna verificare che quelle fosse/mento siano muscolarmente al posto esatto e qui bisogna applicare il Rilassamento profondo oppure prendere per buona la posizione originale.

VERIFICHE COCACOLA
Nel momento in cui il mento/fosse è ragionevolmente stabilizzato, grazie anche ad un certo numero di Stop comunque presenti...in quel momento iniziano le verifiche di COCACOLA che servono ad impostare l'asse muscolare tra mandibola e mascella...se arretrando senti una zona soltanto e di là vuoto, quando stringi i denti praticamente ti sbilanci e vai in torsione, e vai fuori asse.

STOP VALIDI
Gli STOP non possono essere accettati per validi se creano fastidio perché troppo ripidi o di inclinazione deviante.
O perché troppo lunghi
O perché troppo corti.
Gli Stop debbono essere comodi, ci si può appoggiare su di essi per deglutire, per fare uno sforzo, per stringere senza scendere in fossa.

E' logico che per un bel po' di tempo da CocaCola a Bacio (e viceversa) scivolerai piu' a lungo da un lato (lato basso). Per ovviare a questa asimmetria, bisognerà spessorare maggiormente in fossa il lato che scivola piu' a lungo.
Nello spessorare la fossa automaticamente anche lo stop prende spessore.
Ci vuole tanta pazienza per portare in simmetria sia le fosse (SBARRA) sia gli stop (CocaCola)...
E comunque come ulteriore conferma bisogna prima o poi tentare il RILASSAMENTO PROFONDO sia a schiena diritta (fosse) che da distesi o con la testa riversa (Stop di Retrusione).

I VERSANTI DI STOP
I versanti li vedi, sono lì, facili da controllare anche con la cartina blu, soprattutto con la cartina unita alla sensazione..
i condili non c'entrano...il menisco neppure...la dismorfosi di cui parla Maurizio è un argomento senza senso...condili e menisco debbono essere obbligati dai denti a lavorare entro le guide che noi diamo loro sui denti...sono obbligati da noi..punto e basta...
abbiamo questi i denti (o il bite), e quindi i muscoli rispondono ai denti, le sensazioni idem, la forza muscolare pure.
Non dirmi che non sai padroneggiare quei pochi millimetri quadrati!

MANOVRE INCROCIATE
Le manovre vanno incrociate continuamente e sulle sensazioni bisogna continuamente riflettere senza illudersi di essere arrivati al traguardo...
Il lavoro di bilanciamento di fosse e stop dura praticamente anni se si è pignoli, altrimenti lo si può concludere in un anno o due, dipende dal carattere e dal tempo. E' logico che, se non si combina niente nelle prime settimane, meglio abbandonare e affidarsi alla sorte.
Se non si ha spirito adatto, capacità di sentire le sensazioni per via di integratori anestetizzanti, farmaci, terapie che attutiscono tutto, anche le sensazioni, poca lucidità, non si possono capire i contatti. Nemmeno chi ha dolori tali da non poter essere lucido. Si confonderanno sensazioni a sensazioni..cura medica se serve e poi Bilanciamento, con maggior calma.

ATTEGGIAMENTO PSICOLOGICO
Poi vi è un atteggiamento psicologico adatto..
La disperazione OK, ci puo' stare ma è una disperazione "positiva", non sofferenza passiva. Un bite in bocca non vi risolve i problemi esistenziali ma i contatti dentari e ci dovrete lavorare su sacrificando molto, inizialmente...necessariamente, per imparare i contatti e il VOSTRO CORPO. Sempre se voi riteniate che ne valga la pena.
Le persone Passivo-Aggressive non sono adatte, se la prenderanno con tutti tranne che con sé stessi, circa la non riuscita. Purtroppo chi lo è non ha spesso la percezione di questa dinamica. Chi è vicino a queste persone invece lo sanno eccome...chiedete agli altri.
Le Vittime si autoaccuseranno restando nel loro pantano psico-emozionale.
I Dubbiosi eterni nemmeno, perché non si convinceranno mai, nemmeno alle evidenze.
Nemmeno chi comunque vuole trarre vantaggio inconscio dalla propria malattia, bloccandosi in una situazione in cui in effetti non ne vuole realmente uscire fuori.
L'atteggiamento giusto è quello di risolvere. Di avere consapevolezza che i benefici sono fisici non placebo e che i muscoli li abbiamo tutti e che non siete diversi dagli altri o un "Caso-a-parte". Siete come tutti noi.

Perché con APPIM c'è il rischio altissimo che risolviate i vostri problemi di salute di decenni PER SEMPRE.
Farsi un esame di Coscienza di fronte allo specchio è doveroso.

Esplora: Messaggio precedenteMessaggio successivo

Opzioni:  Rispondi al messaggioQuota Questo Messaggio


Argomenti     Autore Ultima Risposta
  Autovalutazione e impostazione di Fosse Stop e atteggiamento.   carmine   12/07/13 07:58
  Re: Le donne hanno qualche difficoltà in piu' rispetto ai maschi..   Adriana Valsecchi   12/07/13 09:28
  Re: statisticamente si ma dipende   carmine   13/07/13 00:16


Spiacente, solo gli utenti registrati possono inviare messaggi in questo forum.
This forum powered by Phorum.