Riflessioni Libere Malocclusione Dentale Emicrania, Mal di schiena, Artrosi
Altri Argomenti Le Regole di Bilanciamento Ansia e Stress La Chirurgia
maxillo-facciale

...VISITA ANCHE I FORUM DI WWW.PROMISELAND.IT E DI WWW.FORUMSALUTE.IT
...ENTRA IN CHAT APPIM

Seguici su

Malocclusione Dentale : 

Vai a: Elenco forumElenco messaggiInserisci MessaggioCercaEntra nel Forum

Procrastinare il Bilanciamento...Come faccio a combattere questo istinto?
Autore: carmine (151.26.134.---)
Data: 14/09/13 17:58

PROCRASTINARE IL BILANCIAMENTO...COME FACCIO A COMBATTERE QUESTO ISTINTO?

Come sappiamo, e come ci ricordano i sintomi, non è sufficiente pensare a quello che si dovrebbe fare e a come farlo in maniera corretta, ma bisogna anche farlo. Sette regole per ricordarci come fare ad evitare ciò che evitiamo..la Procrastinazione, il rimandare, il temporeggiare..il prendere tempo.

TUTTI ABBIAMO INIZIATO DA ZERO
1. Ricordarci che abbiamo tutti iniziato da ZERO. Nessuno pretende da noi che la nostra mente e le capacità siano sempre concentrata sul DOVERE FARE, ma senza esagerare. Meglio fare qualche pausa ogni ora di lavoro sul bite, per poi continuare.

ALLENARE LA CAPACITA' DI PERCEZIONE
2. Allenare la nostra capacità di ascolto del corpo e delle Sensazioni fisiche nel percepire Fosse e Stop e Guide correttamente. Non possiamo pretendere di essere in grado di cambiare l'occlusione da un giorno con l’altro, anche questo necessità allenamento sia per raggiungere l’obiettivo sia per mantenerlo.

FARE PER GRADI SENZA FRETTA
3. Fai le cose per gradi, parti da i Test Muscolari, dal calco, e dalle sensazioni fisiche che saranno sempre quelle e prosegui da li. Non affrettare le tue azioni, ci sono grandi opere letterarie ed artistiche che sono state portate a termine dopo anni e sono state continuamente rivisitate, ma sono state completate. A maggior ragione il lavoro sul corpo.

OCCUPATI DELLA TUA OCCLUSIONE OGNI GIORNO
4. Non esagerare e ingigantire il problema, il fastidio, i dolori,... più rinvii il tuo DOVERE a impegnarti sul bite a favore del "POI VEDIAMO", più il primo sembra diventare ogni giorno più grande e più opprimente, ma non temere, non è esso a cambiare, ma la Tua percezione. Impara a vedere sempre le cose come stanno, senza esagerare ne minimizzare. Osserva e ragiona sui FATTI, non sulle Eventualità, Dubbi,.. Occupati del Bilanciamento nelle prime fasi, ogni giorno, in teoria e pratica.

PRIMA IL FACILE E CERTO POI IL DIFFICILE E INCERTO
5. Prima il Facile, togliere le eccedenze e ricreare subito i punti di contatto maggiormente danneggiati è più facile e quindi prendiamo la situazione di petto. Riuscire a risolvere per primo la parte immediata del problema, renderà il resto della sessione quotidiana più facile da affrontare.

FARE ERRORI
6. Affronta le tue paure, non bisogna temere di fare errori, di essere costretti a tornare sui propri passi, è sugli errori che spesso si costruiscono le maggiori conquiste, dato che su quegli errori non ci si tornerà più sopra. Non si "sbaglia" sul bite, si fanno delle scelte ragionate.

PREMIATI
7. Premiati, decidi un premio per te stesso per quando sarai riuscito nel tuo INTENTO. Un gelato, un’uscita fuori programma con gli amici, una piccola concessione, che comunque si fissi nella mente come ricordo che ci sei riuscito e quindi meriti un premio.

Esplora: Messaggio precedenteMessaggio successivo

Opzioni:  Rispondi al messaggioQuota Questo Messaggio


Argomenti     Autore Ultima Risposta
  Procrastinare il Bilanciamento...Come faccio a combattere questo istinto?   carmine   14/09/13 17:58
  Re: Serve carattere...e decisione...e volere il proprio bene...   Adriana Valsecchi   14/09/13 22:27
  Re: Serve carattere...e..   carmine   14/09/13 23:37
  Re: vero, pero' il carattere salta fuori dopo i primi successi...   Adriana Valsecchi   15/09/13 20:49
  Re: Se ne parlava proprio ieri   carmine   15/09/13 22:24


Spiacente, solo gli utenti registrati possono inviare messaggi in questo forum.
This forum powered by Phorum.