Riflessioni Libere Malocclusione Dentale Emicrania, Mal di schiena, Artrosi
Altri Argomenti Le Regole di Bilanciamento Ansia e Stress La Chirurgia
maxillo-facciale

...VISITA ANCHE I FORUM DI WWW.PROMISELAND.IT E DI WWW.FORUMSALUTE.IT
...ENTRA IN CHAT APPIM

Seguici su

Malocclusione Dentale : 

Vai a: Elenco forumElenco messaggiInserisci MessaggioCercaEntra nel Forum

Paura di morire, volontà di vivere
Autore: carmine (151.26.157.---)
Data: 08/06/13 17:14

Un ragazzo del gruppo FB che sta utilizzando il metodo Appim, ci scrive:

"Dopo anni vissuti in ansia provare ogni genere di terapie e arrivare alla conclusione che non c'è niente che ci possa guarire, poi uno inizia ad aggiustare l'occlusione lavorando su un bite inferiore perché ha sentito di gente che ha risolto e ancora non convinto che sia la cosa più efficace anche se teoricamente possibile, malgrado i dubbi andare avanti, poi vedere da sé che in pochi mesi raggiungi risultati che con i farmaci potevi solo sognare..
Questo sicuramente fa riflettere, fa capire chi sei chi eri e quali erano la tue vere paure. Innanzitutto paura di morire, non tanto per la morte perché anche la morte in se può essere vista in maniera naturale come fine di qualcosa, sapere che un giorno moriremo ci fa vivere la vita più intensamente..
Comincia tutto con un disagio con il corpo stressato pieno di dolori (a cui inizialmente non dai importanza) ma dentro di te senti il degrado, poi la tachicardia con quelle fitte che ti sembra di avere un infarto, è in questi momenti che vedi il futuro sgretolarsi, obiettivi, prospettive e sogni da realizzare stroncarsi, la paura di morire prematuramente ti assale e ti angoscia, e cominci a non vivere, il tempo si ferma, tu ti fermi in questa lotta interna con l'ansia giorno dopo giorno, cercando di raggiungere quel fondo per potersi rialzare ma che, assurdamente, non arriva mai, perdi le speranze, e pensi che sia davvero la fine!...
Ma sappiamo che non è la fine che quell'ansia immotivata non è poi così immotivata sappiamo che con pochi millimetri sui denti posteriori riguadagni la sicurezza di una volta, fisicamente cominci stare bene e mentalmente ritorni più lucido, hai pensieri sani e ti vedi proiettare di nuovo verso il futuro dove le ansie spariscono e finalmente riprendi a vivere e a sorridere, pian piano, alla vita. "

[A.F.]

Esplora: Messaggio precedenteMessaggio successivo

Opzioni:  Rispondi al messaggioQuota Questo Messaggio


Argomenti     Autore Ultima Risposta
  Paura di morire, volontà di vivere   carmine   08/06/13 17:14


Spiacente, solo gli utenti registrati possono inviare messaggi in questo forum.
This forum powered by Phorum.