Riflessioni Libere Malocclusione Dentale Emicrania, Mal di schiena, Artrosi
Altri Argomenti Le Regole di Bilanciamento Ansia e Stress La Chirurgia
maxillo-facciale

...VISITA ANCHE I FORUM DI WWW.PROMISELAND.IT E DI WWW.FORUMSALUTE.IT
...ENTRA IN CHAT APPIM

Seguici su

Malocclusione Dentale : 

Vai a: Elenco forumElenco messaggiInserisci MessaggioCercaEntra nel Forum

Non vi è un laboratorio di protesi dentali...
Autore: Adriana Valsecchi (Moderatore)
Data: 23/03/13 10:15

Non esiste un laboratorio di protesi dentali che abbia il coraggio di impostare una curva di Spee sull'arcata superiore... non uno..tutti denti impostati su una linea orizzontale ove il sesto con la sua cuspide mesiale (normalmente la piu' pronunciata nelle bocche naturali) è eguale al canino, al quarto, al quinto..

vergogna...Nessuno che sappia prendere in mano un calco di persona giovane e copiarne le cuspidi e i denti anteriori e l'inclinazione dei canini che nella disclusione debbono interfacciarsi rapidamente per eliminare il rischio di precontatti posteriori di lateralità (vie di uscita laterali)...

vergogna... nessuno che abbia la curiosità di tentare, di proporre, di costruire denti umani...i denti non sono giocattoli, ci sarà pure un motivo per averli in bocca di diversa conformazione...i tecnici temono i dentisti, i dentisti temono i pazienti...ma tecnici e dentisti debbono temere l'ignoranza dei loro docenti...
e i docenti di gnatologia e di odontoiatria invece di perdere tempo e far perdere tempo nei congressi, radunando centinaia di persone su argomenti di pura estetica, dovrebbero incominciare a sistemare le loro bocche...e le loro schiene...




Esplora: Messaggio precedenteMessaggio successivo

Opzioni:  Rispondi al messaggioQuota Questo Messaggio


Argomenti     Autore Ultima Risposta
  Non vi è un laboratorio di protesi dentali...   Adriana Valsecchi   23/03/13 10:15
  Re: Non vi è un laboratorio di protesi dentali...   guido   23/03/13 21:16
  Re: Non vi è un laboratorio di protesi dentali...   carmine   24/03/13 00:32
  Re: Guido, i denti hanno una certa anatomia...   Adriana Valsecchi   24/03/13 10:19
  Re: Guido, i denti hanno una certa anatomia...   carmine   24/03/13 10:36
  Re: Guido, i denti hanno una certa anatomia...   guido   24/03/13 23:53
  Questi li ho fatti io, a manina, in composito...   Igor   25/03/13 08:15
  Re: Questi li ho fatti io, a manina, in composito...   carmine   25/03/13 09:13
  Re: le cuspidi palatine (superiori) di sesto e quinto...   Adriana Valsecchi   25/03/13 10:18
  Re: le cuspidi palatine (superiori) di sesto e quinto...   guido   26/03/13 07:16
  Re: e noi porteremo il calco della 721...per un confronto...   Adriana Valsecchi   26/03/13 21:41
  Re: Questi li ho fatti io, a manina, in composito...   guido   26/03/13 07:14
  Re: Guido, ma sono "le punte" che contattano con gli inferiori...   Adriana Valsecchi   25/03/13 10:15
  Re: Guido, ma sono "le punte" che contattano con gli inferiori...   guido   26/03/13 07:18
  L'importante è che le protesi superiori siano ben cuspidate...   Igor   26/03/13 10:25
  Re: d'accordo...il solo aspetto negativo è l'impossibilità di triturare velocemente il cibo ...   Adriana Valsecchi   26/03/13 21:48
  Re: Guido, sicuramente due arcate dentarie contrapposte debbono presentare una certa morfologia...   Adriana Valsecchi   26/03/13 21:45
  Re: Guido, sicuramente due arcate dentarie contrapposte debbono presentare una certa morfologia...   guido   28/03/13 06:52


Spiacente, solo gli utenti registrati possono inviare messaggi in questo forum.
This forum powered by Phorum.